Tu sei qui: Economia e TurismoIl Covid-19 come volano per le vacanze di lusso negli Emirati Arabi
Inserito da (Admin), lunedì 25 gennaio 2021 17:15:03
Che il 2021 sarà l'anno della "ripartenza", nel senso letterale del termine, è la speranza di tutti gli operatori del turismo mondiale. Le polemiche sull'indisponibilità del vaccino e della corsa degli Stati ad accaparrarsene la quantità più elevata lascia pensare che i rapporti di forza tra le nazioni muteranno nel prossimo futuro e non in meglio.
C'è però chi non si è fermato e, anticipando i tempi, prepara nuovi pacchetti turistici, destinati a clienti facoltosi, che comprendono anche il vaccino contro il Coronavirus.
A rilanciare la notizia, pubblicata sui tabloid inglesi è il portale Siviaggia.it, che ha descritto l'ultima frontiera delle vacanze ai tempi del Coronavirus: viaggi di lusso con vaccino compreso.
I pionieri di questo settore sono i proprietari di un club privato, il "Knightsbridge Circle", nel Regno Unito.
L'iscrizione annuale, costa circa 28mila euro e permette ai loro soci di effettuare anche la richiesta per partecipare a questi "viaggi sicuri" verso gli Emirati Arabi, a Dubai (oggi considerata una delle mete più sicure dove andare in vacanza) e sottoporsi privatamente al vaccino Pfizer/BioNTech.
Il prezzo di questa esclusiva vacanza, in hotel o ville da sogno, è di circa 45mila euro, mentre il vaccino è compreso nella quota di iscrizione all'esclusivo club britannico.
Se state pensando però di iscrivervi al club, sappiate che non basta avere sul proprio conto corrente la cospicua somma necessaria. Per essere ammessi bisogna infatti avere almeno 65 anni. Questo perché, come tengono a precisare i responsabili del club, viene data la priorità alle categorie più a rischio.
Intanto oltre a Dubai, anche in India stanno studiando soluzioni simili, aprendo di fatto nuovi scenari e destinazioni turistiche. Non è detto infatti che su questa scia, non vengano realizzati pacchetti meno esclusivi e, magari, più convenienti.
Per la foto ringraziamo inna mikitas
Fonte: Siviaggia.it
Fonte: Positano Notizie
rank: 10128102
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...