Tu sei qui: Economia e Turismo«È il momento di fare rete»: "Amalficoast.com" offre 12 mesi di promozione gratuita a tutte le strutture della Costa d'Amalfi
Inserito da (admin), venerdì 6 marzo 2020 10:32:57
Il turismo in Italia sta risentendo del bombardamento mediatico a cui il Belpaese è stato sottoposto a livello internazionale. Eppure, gli esperti hanno evidenziato che non è la nostra penisola il focolaio del contagio in Europa (clicca qui per approfondire) e gli italiani hanno dimostrato di aver reagito prontamente all'emergenza mettendo in isolamento le zone colpite.
Amalficoast.com, portale di promozione e valorizzazione delle eccellenze presenti in Costiera Amalfitana, offre 12 mesi di promozione gratuita a tutte le strutture che non sono ancora registrate sul portale.
Per tutte le strutture, alberghi, ristoranti, B&B, che invece sono già registrate e che pagano un canone annuo, 12 mesi extra a costo zero.
Quello della Locali d'Autore è un progetto innovativo, costantemente aggiornato ed ampliato. Un progetto a misura di azienda, realizzato per le stesse e finanziato unicamente attraverso i proventi derivanti dalle adesioni, senza usufruire di alcun contributo pubblico. Un solo software di content management, interamente sviluppato in Costa d'Amalfi, denominato UTOPIA, in grado di gestire tutti i portali che fanno parte del progetto, che include anche Il Vescovado (il giornale on line della Costa d'Amalfi) e Positano Notizie (il portale dedicato a Positano e alla Costiera Amalfitana).
Alla luce delle azioni messe in campo dalle OTA (Online Travel Agencies), diventa necessario incrementare la visibilità e di conseguenza le prenotazioni dirette verso la propria struttura e il proprio sito web.
Amalficoast.com (con la sua versione in italiano Amalficoast.it) è on line dal 1997 ed è il portale dedicato al nostro territorio più "copiato" all'interno e all'esterno della Costa d'Amalfi.
Il responsabile del progetto Massimiliano D'Uva, IT manager anche di Positano Notizie, ha dichiarato: «E' un piccolo gesto per riaccendere il focus su una problematica annosa. Le OTA da sempre assorbono linfa vitale dal nostro territorio per poi scomparire quando le cose non vanno come dovrebbero. Da colossi che fatturano miliardi di euro ci saremmo aspettati una reazione diversa da quelle che invece stiamo tutti osservando oggi. Siamo disponibili, in questo difficile momento, a supportare con i nostri mezzi e le nostre capacità tutte le esigenze di comunicazione che i nostri imprenditori turistici vorranno mettere in campo. È il momento di fare rete».
Per aderire al progetto Italia Lifestyle, di cui fa parte anche Amalficoast, basta inviare una mail a info@localidautore.it oppure compilare il modulo cliccando qui.
Fonte: Positano Notizie
rank: 102210109
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....
Giornate di intenso traffico crocieristico al porto di Salerno, che continua a registrare scali di rilievo internazionale al Molo Manfredi. Dopo la Emerald Sakara, approdata lunedì 13 maggio, e la Bolette della compagnia Fred Olsen Cruise Lines, che ieri - 14 maggio - ha attraccato al Terminal Crociere...