Tu sei qui: Economia e TurismoIl "Natale dello Sportivo" tra premi e commossi ricordi
Inserito da Michele Lanzetta (admin), lunedì 3 gennaio 2011 00:00:00
Un Natale all’insegna dei meriti sportivi. Lo scorso 30 dicembre si è tenuta a Palazzo di Città la serata conclusiva del “Natale dello Sportivo 2010”, manifestazione organizzata dall’Assessorato allo Sport, retto da Carmine Adinolfi, per celebrare la carriera degli atleti metelliani che si sono distinti nelle varie discipline nel corso dell’anno appena trascorso.
L’iniziativa ha rappresentato anche l’occasione per commemorare l’indimenticabile figura del Presidente del Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo”, Antonio Ragone, scomparso lo scorso 3 novembre all’età di 78 anni a seguito di un male incurabile. La figlia, Fiorentina, è stata infatti chiamata a ritirare una targa alla memoria del compianto padre.
Persona vera e genuina, dall’animo gentile e signorile, Antonio Ragone è da tutti ricordato come l’autentico fulcro della “Podistica Internazionale S. Lorenzo”, diventata nel corso degli anni sotto la sua illuminata Presidenza un appuntamento sportivo di grande fascino e richiamo internazionale, come testimoniato dalla partecipazione alla gara di atleti illustri e dal ripetuto conferimento alla manifestazione della Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica e della Medaglia di Bronzo del Presidente del Senato.
Insignito del Discobolo d’oro da parte del Centro Sportivo Italiano, Ragone è stato omaggiato anche dal CONI con una targa d’oro alla memoria, consegnata ai suoi familiari agli inizi dello scorso mese di dicembre.
Durante la kermesse tenutasi a Palazzo di Città hanno ricevuto, tra gli altri, il premio alla carriera anche Gerardo Canora, ex Presidente del CSI di Cava de’ Tirreni, Attilio Infranzi, maestro cultore di discipline orientali, Andrea Rispoli, calciatore del Lecce attualmente impegnato in Serie A, ed Antonietta Di Martino, pluricampionessa del salto in alto.
Per il tennistavolo è stata insignita la TT Cava, laureatasi campionessa davanti alla Virtus Nocera ed al Cus Salerno nel torneo a squadre. Premio speciale anche per Guido Panza, neo campione nazionale di Full Contact categoria dilettanti - kg 70 dopo la vittoria ai danni del viterbese Alfredo Gigante dello scorso 18 dicembre. Altri premi sono stati infine conferiti nelle discipline della pallavolo, del basket e del calcio a cinque.
Fonte: Il Portico
rank: 10205107
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...