Tu sei qui: Economia e Turismo"In campo solo per vincere"
Inserito da (admin), giovedì 21 settembre 2006 00:00:00
Le condizioni del terreno di gioco della Palmese pessime. Salta, dunque, l'allenamento pomeridiano di oggi per precauzione. Da evitare in questo momento spiacevoli incidenti ai muscoli dei calciatori biancoblù. Anticipata a stamane la seduta a Mugnano del Cardinale. Ieri, sul manto in sintetico dell'impianto in provincia di Avellino, tanto lavoro per tutta la rosa e minipartitella a ranghi misti.
Contro l'Ancona, nel posticipo serale di lunedì, si proverà a continuare la bella striscia di risultati che ha illuminato la strada aquilotta all'indomani dello scivolone di Foggia. Si cercherà la terza vittoria consecutiva. E l'attacco alla vetta del girone. Sasà Campilongo questa mentalità l'ha inculcata alla sua squadra. Dentro e fuori, poco importa. I 3 punti come obiettivo unico. Altrimenti non è la sua Cavese. «L'arma di questa squadra, di questo gruppo, è tutta lì - sottolinea il tecnico - Dobbiamo sempre giocare con questa mentalità. Attaccare, attaccare, attaccare. Naturalmente, tenendo d'occhio la fase difensiva. Altri modi di interpretare le gare sarebbero deleteri per i nostri equilibri».
A trarre maggiore vantaggio sul piano del rendimento è il reparto avanzato. Il tridente gestisce una serie impressionante di palloni negli ultimi metri e, dai e dai, la palla dentro ci finisce. Sergio Ercolano è in questa fase stagionale in grande vena. La torre dell'attacco metelliano riesce, con le sue sponde aeree e con le sue lunghe leve, a mettere in difficoltà le retroguardie avversarie. Come ha fatto nella gara vinta sul Lanciano. Il suo gol ha spianato la strada verso la prima vittoria in terza serie, dopo ben 20 anni dall'ultima volta. Eppure, quando questa estate la società aveva annunciato l'ingaggio dell'attaccante Diego Albano, per Sergio Ercolano sembrava che ci potesse essere davvero poco spazio in prima squadra.
Nel precampionato e nella prima gara di campionato a Foggia, era stato proprio l'ex aquilotto Albano a vestire la maglia numero 9. Poi l'ingresso al 75', allo "Zaccheria" di Foggia, di Ercolano al suo posto. La squadra riuscì a farsi più incisiva e pericolosa. E quel quarto d'ora gli ha permesso di conquistare la maglia da titolare. Meritatamente mantenuta sia con il Lanciano che a Taranto. «Sono in un buon momento psicofisico - ha dichiarato l'attaccante 24enne - e debbo dire grazie al mister che con coraggio mi sta preferendo a giocatori magari più esperti».
Il Mattino - Antonio Di Martino
Il programma degli allenamenti
La S.S. Cavese Calcio comunica il programma degli ultimi giorni di preparazione in vista del posticipo di lunedì sera contro l'Ancona, valevole per la quarta giornata del campionato di serie C1 girone B.
Dopo la seduta di stamane a Mugnano del Cardinale (Av), domani pomeriggio (ore 14.30) gli aquilotti si ritroveranno di nuovo a Mugnano del Cardinale per un allenamento/partitella in famiglia.
Sabato si torna a Cava de'Tirreni: in programma una seduta serale di allenamento (ore 19.30) al "Simonetta Lamberti".
Domenica mattina (ore 9.30) la consueta rifinitura al "Simonetta Lamberti".
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10165102
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...