Tu sei qui: Economia e TurismoIn Costa d’Amalfi i corsi Abbac a supporto degli operatori ricettivi extralberghieri
Inserito da (Maria Abate), giovedì 30 gennaio 2020 15:47:35
Continua anche in Costiera Amalfitana l'attività di formazione ed aggiornamento dell'Abbac a supporto degli operatori ricettivi extralberghieri.
Si tratta di incontri che consentono di conoscere tutte le novità del settore, verifiche sugli adempimenti ed iniziative da condividere tra i gestori di bed and breakfast, affittacamere, case ed appartamenti vacanze ed agriturismi.
Con giovedì 30 gennaio alle 15.00 si chiude il ciclo di gennaio, con il corso di aggiornamento che si svolge nell'aula consiliare di Vietri sul Mare e si continua già nei primi giorni di febbraio con diversi appuntamenti in collaborazione con i Comuni del territorio.
Il primo appuntamento di febbraio è quello del 6 alle ore 15.00 con il corso di aggiornamento per gli operatori di Scala, l'appuntamento è nell'aula consiliare. La settimana successiva, saranno i gestori ricettivi di Ravello a partecipare all'aggiornamento proposto dall'Abbac, l'incontro si svolgerà nell'aula consiliare, giovedì 13 febbraio alle 15.
A Conca dei Marini gli operatori del territorio potranno partecipare all'incontro promosso in collaborazione con il Comune, giovedì 20 febbraio alle 15 presso l'aula consiliare. Si svolge invece lunedì 24 febbraio alle 15 presso la casa della cultura, l'incontro con gli operatori di Atrani.
"L'obiettivo è garantire la massima legalità, arginando abusivismo e speculazioni ed offrendo tutte le informazioni sugli adempimenti e gli obblighi per i gestori delle diverse tipologie ricettive del nostro settore - dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito - Ringraziamo i sindaci della Costiera per la disponibilità concessa, con l'intento condiviso di puntare ad una qualificazione del comparto e garantire maggiori sinergie per rispondere meglio alle esigenze degli ospiti e della filiera turistica ed in linea con politiche e servizi di turismo sostenibile".
(Foto: Alessandro Laurito)
Fonte: Amalfi News
rank: 10969104
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....