Tu sei qui: Economia e TurismoKick Boxing, a Cava la "Serata dei campioni"
Inserito da Michele Lanzetta (admin), martedì 14 giugno 2011 00:00:00
Domenica sera sarà una Piazza Abbro da ring. Il prossimo 19 giugno, alle ore 21, gli atleti cavesi Alessandro Ragosta e Dario Panico saranno impegnati in gare di Kick Boxing per l’assegnazione dei titoli nazionali nelle categorie Light e Full Contact. L’evento, dal titolo “Serata dei campioni”, è organizzato dal “Siddharta Club” di Antonio Sorrentino che stamani lo ha presentato a Palazzo di Città accanto all’assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo e Folclore, Carmine Adinolfi, ed allo sponsor dell’iniziativa, Franco Amato.
«Si tratterà di gare di combattimento di Kick Boxing - ha spiegato Antonio Sorrentino - Uno sport che purtroppo ancora molti vedono come violento, anche se invece si tratta di una pratica sportiva nobilissima. La mia speranza è che i giovani che vi parteciperanno possano dare onore alla città di Cava de’ Tirreni, sia nella vittoria che nella sconfitta».
L’iniziativa sarà inaugurata da uno spettacolo folcloristico a cura degli Sbandieratori Cavensi, al quale seguirà una performance dei bambini del “Siddharta Club”, tra cui la giovanissima Federica Raffaelle, che metterà in scena un'esibizione di difesa personale. La “Serata dei campioni” sarà, inoltre, occasione di danza con la ballerina Federica Controne, impegnata in una performance di danza classica.
Alle ore 21 spazio alle gare di Kick Boxing. Dapprima il cavese d’adozione Diego Panico sarà impegnato contro Francesco Oliva nella gara di Light Contact, categoria 70 kg. Subito dopo toccherà al metelliano d’origini Alessandro Ragosta contro il già campione nazionale Thomas Schulz nella classe Full Contact, categoria 70 kg.
La bella Jill Cooper, ambasciatore del fitness in Italia, presenterà la serata, che vedrà tra le altre le presenze di Alfredo Raininger (già campione europeo di boxe dei pesi piuma), di Angelo Musone (medaglia di bronzo olimpica di base dei pesi massimi) e di Alfonso Ferrigno (campione nazionale di karate).
A sottolineare, in sede di conferenza, il forte risalto concesso dalla manifestazione ai giovani cavesi sono stati sia l’assessore Carmine Adinolfi che Franco Amato, figlio di don Guerino Amato, al quale, come ribadito da Antonio Sorrentino del Siddharta Club, è stata intitolata la manifestazione su disposizione della Federazione Nazionale di Kick Boxing.
«L’importanza dell’iniziativa - ha affermato l’assessore Adinolfi - sta nel puntare nei giovani. Una maniera, questa, per sottrarli alla vita mondana. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo poi la massima soddisfazione per il riconoscimento concesso ad un uomo di alti valori come Guerino Amato, che negli anni si è egregiamente distinto sia nel campo imprenditoriale che in quello sportivo».
L’evento è patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni ed è inserito nel calendario degli appuntamenti estivi recentemente stilato dall’Amministrazione comunale.
Fonte: Il Portico
rank: 103123104
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...