Tu sei qui: Economia e TurismoKick boxing, Sorrentino si conferma campione del mondo
Inserito da (admin), martedì 25 giugno 2013 00:00:00
Antonio Sorrentino si conferma campione mondiale di kick boxing. In una gremita Piazza Abbro, sabato 22 giugno l’atleta cavese ha battuto per ko tecnico già al secondo round lo sfidante tedesco Tomas Petran Lamirin, riconfermando il titolo per la categoria WSCL.
Un’enorme soddisfazione per Sorrentino, che, giunto all’incontro non al meglio della condizione, ha fatto prevalere la sua “fame” di vittoria, ma soprattutto l’amore per la disciplina che già da anni sta trasmettendo ai suoi numerosi allievi presso la palestra “Siddharta Fitness Club”, sita in via XXV Luglio, a Cava de’ Tirreni.
«Questo titolo lo dedico alla famiglia Amato, ed in particolare all’“amico” Franco, che da anni mi segue sia in Italia che all’estero. Una persona ammirevole e “riservata”, che non ama le luci della ribalta, ma che ha dato e continua a dare tanto allo sport», ha commentato Antonio Sorrentino.
Alla “bella età” di 42 anni, sabato 22 giugno, ring allestito nella centralissima Piazza Abbro, il campione metelliano non si è lasciato intimidire dal giovane Lamirin, mandandolo ko già al secondo round. «Credo che si sia trattato del mio ultimo incontro ufficiale - ha annunciato Sorrentino - Alla mia età non è facile sostenere i ritmi che l’attività agonistica richiede. Sono, comunque, molto orgoglioso di aver raggiunto questo titolo nella mia città».
Di certo, però, Antonio Sorrentino non si ritirerà completamente dalla scena. Già in programma per il prossimo mese di luglio un incontro tra le Nazionali di kick boxing di Belgio ed Italia, quest’ultima da lui stesso guidata e nella quale figureranno anche tre atleti cavesi. Nella serata sarà prevista anche la prestigiosa presenza di Chuck Norris.
Senza dimenticare la passione per la lettura, che lo porterà a breve a cimentarsi nella stesura di un libro da dedicare al padre deceduto, e l’amore incondizionato per la disciplina, che continuerà ad infondere negli allievi della sua palestra. Quello stesso amore che a 42 anni lo ha portato ancora una volta sul tetto del mondo.
Fonte: Il Portico
rank: 101512102
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...