Tu sei qui: Economia e TurismoL’evoluzione dell’ospitalità, dal turista al viaggiatore 5.0: a Napoli Congresso nazionale de Le Chiavi d’Oro FAIPA
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 novembre 2019 17:26:21
Il mondo dell'ospitalità è un settore in continua evoluzione. La sfida è saper rispondere ai bisogni ed alle richieste del moderno viaggiatore. Questo è il tema del Congresso nazionale de Le Chiavi d'Oro FAIPA (Federazione delle Associazioni Italiana dei Portieri d'albergo e Front Office) patrocinato dall'Enit e dal comune di Napoli che si terrà a Napoli dal 22 al 24 Novembre.
Sabato 23 novembre, alle 8.35, all'NH Panorama di Napoli, se ne parlerà in un evento aperto a tutti dal titolo: "L'evoluzione dell'ospitalità, dal turista la viaggiatore 5.0".
Verrà presentato in quella sede il progetto "Alza la testa e Guarda".
Rivolto agli istituti turistici alberghieri, che ha come finalità quella di proporre soluzioni e buone pratiche per rendere il viaggiare sempre più un fenomeno culturale, esperienziale e sostenibile. Educare, a partire dalla scuola, alla bellezza ed al gusto attraverso la memoria del passato, ma usando linguaggi nuovi.
Fra i relatori Giorgio Palmucci Presidente Enit, Lorenzo Marone scrittore di romanzi di successo, Paola Dubini professore associato del Dipartimento di Management e Tecnologia all'Università Bocconi di Milano ed autrice del libro "Con la cultura non si mangia: Falso!", i ragazzi della Cooperativa"La Paranza"del Rione Sanità di Napoli.
Marco Bulferetti, rappresentante de Le Chiavi D'Oro Cina in Italia farà una presentazione sulla realtà associativa cinese e del rapporto di collaborazione instaurato con Le Chiavi D'Oro FAIPA.
Presenti in sala per il Touring Club Italiano il vice console regionale della Campania, Maria Rosaria Vaccaro e Vincenzo Saponara Business Development manager per Global blue tax free.
Saranno insigniti del titolo di soci onorari, da sempre vicini a Le Chiavi D'oro FAIPA: Graziella Rotili, Carlo Romito presidente nazionale di Solidus "I Professionisti dell'ospitalità italiana", Michele Guglielmo, direttore d'albergo e consulente di aziende dell'ospitalità, Carmine Ponticorvo Chief Financial officer al Grand hotel et de Milan & STRAFhotel.
Sarà conferita la targa"Vivere i valori Le Chiavi D'oro FAIPA: Amicizia, Solidarietà e Rispetto" a Don Antonio Loffredo del Rione Sanità di Napoli.
Le Chiavi D'Oro FAIPA (Federazione delle Associazioni Italiana dei Portieri d'albergo e Front Office) è una federazione di associazioni regionali nata nel 2001, unisce i "Professionisti dell'accoglienza e dell'ospitalità italiana", e discende dalla storica tradizione dei "Portieri d'albergo". Includono senza alcuna distinzione sia i colleghi che lavorano nei banchi separati di portineria e ricevimento sia coloro che lavorano nei banchi unici di Front Desk.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101757101
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....