Tu sei qui: Economia e TurismoL'intenso fine settimana del CSI
Inserito da (admin), lunedì 30 giugno 2014 00:00:00
La settimana appena conclusa è stata ricca di avvenimenti e di attività per il Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni.
Si è iniziato con i saggi finali di Ginnastica ritmica delle allieve dei Corsi di Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, che hanno visto la partecipazione di 120 atlete, per proseguire venerdì allo stadio “Simonetta Lamberti” con la manifestazione finale di Danza sportiva, con il coinvolgimento di 12 scuole di ballo e di ben 280 atleti/e partecipanti. Un’entusiasmante manifestazione, che ha vissuto un momento particolarmente toccante quando ad esibirsi sono state le allieve dell’Associazione delle Diverse Abilità “Liberamente” del Presidente Dott. Salvatore Salierno.
Sabato mattina, poi, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni si è tenuta la presentazione delle due squadre che rappresenteranno il CSI Cava, e quindi l’intera città, ai Campionati nazionali del CSI: l’Alba Cavese, vincitrice del Campionato regionale di Calcio Under 12, che andrà a Lignano Sabbiadoro dal 3 al 6 luglio, e l’ASD Cava Volley, vincitrice ai Campionati interregionali di Messina, che andrà a difendere i colori metelliani a Montecatini Terme dal 9 al 13 luglio.
Sempre nella giornata di sabato, allo stadio “Simonetta Lamberti” si sono disputate le varie finali del Torneo di Calcio “Coppa Città di Cava”, giunto alla sua 43ª edizione. In una finale entusiasmante, svoltasi domenica sera alla presenza di un discreto pubblico, la vittoria è andata alla Società San Gaetano Pianesi, che ha avuto la meglio su “Noi di Cava” ai calci di rigore per 4-2, con un finale al cardiopalma. In vantaggio di due reti, infatti, il San Gaetano si è fatto rimontare sul 2-2. Ai calci di rigore, poi, per ben due volte gli atleti del “Noi di Cava” hanno centrato i pali della porta.
L’appuntamento per il Gran Gala delle Premiazioni è previsto per venerdì 4 luglio, alle ore 19.00, nell’Aula Consiliare del Palazzo di Città metelliano, gentilmente messa a disposizione dall’Amministrazione comunale e dal Sindaco Marco Galdi, che ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione sabato mattina e sarà presente al Gran Gala delle Premiazioni.
«Si chiude (almeno ufficiosamente) un’annata sportiva ricca ed entusiasmante - è il commento del Presidente del CSI, Giovanni Scarlino - Nell’anno del 50ennale del CSI Cava, abbiamo registrato anche i festeggiamenti dei 70 anni dell’associazione a livello nazionale, con la grande e partecipata manifestazione in Piazza San Pietro in occasione dell’incontro con Papa Francesco. Chiudiamo con 98 società affiliate e 4.500 atleti tesserati, con un’attività che ha superato ogni più rosea aspettativa. Un grazie di vero cuore - conclude il Presidente Scarlino - ai vari operatori e dirigenti di Comitato, ma soprattutto agli atleti delle varie discipline. Ancora una volta il CSI Cava ha rappresentato un anello importante ed insostituibile dello Sport metelliano, e non solo. Un vivo ringraziamento anche alle varie istituzioni - Comune, Scuole, Parrocchie - che hanno contribuito a questo lusinghiero successo».
L’Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10106109
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...