Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese batte il Pomigliano e resta in quota. Domenica scontro diretto per il primato
Inserito da (redazioneip), domenica 19 febbraio 2017 19:51:25
Vittoria all'ultimo respiro, ed in rimonta, per la Cavese che questo pomeriggio, domenica 19 febbraio, ha espugnato il campo del Pomigliano al termine di una gara sofferta e combattutissima.
I primi minuti vedono una fase di studio da parte delle due squadre che non si sbilanciano, fino a circa il 22° minuto quando Moracci porta in vantaggio i padroni di casa direttamente da calcio di punizione. La reazione della Cavese è veemente: al 38°, infatti, gli aquilotti pareggiano con un rocambolesco gol di Ciarcià che, nel tentativo di crossare in area, sorprende l'estremo difensore del Pomigliano e fa 1 a 1.
Nel secondo tempo entrambe le squadre vanno alla ricerca del gol del raddoppio. Al 48° gli uomini di Emilio Longo sciupano una clamorosa occasione con Gabrielloni, ma il giocatore metelliano, a porta spalancata, spara incredibilmente fuori. Il Pomigliano va vicino al raddoppio in ben due occasioni con Suriano, ma entrambi i casi, un attento Conti nega il gol con due interventi decisivi. Nel finale, dopo il clamoroso palo di Esposito, la Cavese trova l'1 a 2: cross di Ciarcià, tocca Meloni e Alleruzzo segna di testa, regalando i tre punti che lasciano i aquilotti a due punti dalla capolista Sicula Leonzio (vincente 4-1 sulla Sarnese) in vista dello scontro diretto di domenica al Lamberti per il quale si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni.
POMIGLIANO-CAVESE 1-2
Pomigliano: Di Costanzo, Ferrara, Esposito, Cuomo, Iovinella, Moracci, Pisani (32' st Valentino), Di Roberto, Kimmakon (25' st D'Angelo), Suriano, Labriola (29' st Mattioli). A disposizione: Alcolino, Avella, Imbriani, Menna, Liberti, Manfrellotti. Allenatore: Seno.
Cavese: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Galullo, Riccio, Celiento (35' st Meloni), Ciarcià, Gabrielloni, Rossi (25' st Alleruzzo), Golia (8' st Giglio). A disposizione: D'Amico, Uliano, Armenise, Parenti, Felleca, Migliaccio. Allenatore: Longo.
Reti: 26' pt Moracci (P), 39' pt Ciarcià (C), 42' st Alleruzzo (C).
Ammoniti: Esposito (P), Celiento (C). Calci d'angolo: 13-3 per la Cavese. Recupero: 0' pt; 5' st.
CLASSIFICA
Sicula Leonzio 52 punti; Cavese 50; Igea Virtus 48; Rende, Gela 44; Turris, Palmese 40; Gladiator 35; Frattese, Pomigliano 34; Sancataldese 32; Gragnano 31; Aversa Normanna 28; Roccella 21; Sarnese 19; Castrovillari 17; Sersale 8. Due Torri esclusa dal campionato.
Fonte: Il Portico
rank: 100411109
È stato ufficialmente presentato in Parlamento il disegno di legge atteso da oltre sei anni per affrontare in modo strutturato e condiviso le esigenze delle località turistiche a fisarmonica, ovvero quei centri costieri - come Sorrento - che vedono moltiplicare la propria popolazione nei mesi di alta...
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...