Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese perde Catalano per 20 giorni
Inserito da (admin), martedì 25 settembre 2007 00:00:00
Oggi pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", la Cavese ha ripreso la preparazione in vista della partita con la Pro Patria, in programma domenica 30 settembre allo stadio "Speroni" di Busto Arsizio (Va).
Allenamento sotto una pioggia battente per gli aquilotti, che oggi hanno sostenuto un lavoro sia fisico in palestra che tecnico sul campo. Grande determinazione nel gruppo metelliano, rinfrancato dai segnali di crescita palesati contro il Verona, ma consapevole che bisogna ancora lavorare e migliorare molto per "rimettersi in carreggiata".
C'era attesa per conoscere l'entità dell'infortunio riportato da Catalano, costretto ad abbandonare il campo contro il Verona dopo appena 16'. La risonanza magnetica cui si è sottoposto nel pomeriggio il centrocampista ha evidenziato una distrazione di I grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. Domani Catalano metterà un tutore all'arto infortunato ed inizierà un ciclo di una settimana di laserterapie. Da martedì prossimo lavoro in piscina per il playmaker aquilotto, che dovrebbe riprendere ad allenarsi, sia pure in modo differenziato, tra una quindicina di giorni. Stimabili, quindi, in circa tre settimane i tempi di recupero.
Hanno ripreso a lavorare in gruppo, intanto, sia Petrazzuolo che Bernardi, che sembrano aver smaltito completamente i postumi dei rispettivi infortuni. Lavoro differenziato, invece, per Zaccagnini, che si allenerà in disparte per l'intera settimana per recuperare il "gap" di condizione conseguente all'infortunio (lesione al flessore destro) che lo ha tenuto fermo per oltre un mese. In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti.
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione della Cavese proseguirà domani con una doppia seduta al "Simonetta Lamberti".
Giovedì pomeriggio (ore 15), al "Simonetta Lamberti" o sul campo periferico di Pregiato (alternativa legata alle condizioni meteorologiche), la Cavese sosterrà il consueto test infrasettimanale contro la Berretti aquilotta.
Venerdì è in programma una seduta pomeridiana al "Simonetta Lamberti", mentre sabato mattina, sempre nell'impianto cittadino di Corso Mazzini, la Cavese rifinirà la preparazione in vista della partita con la Pro Patria.
La partenza della comitiva aquilotta alla volta di Busto Arsizio (Va) è prevista nel primo pomeriggio di sabato.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. Nessuno squalificato per Cavese e Pro Patria, anche se ricordiamo che domenica mister Ammazzalorso dovrà rinunciare ancora ad Ercolano ed Unniemi, che allo "Speroni" sconteranno l'ultimo dei rispettivi turni di squalifica.
Nuova sanzione pecuniaria, infine, per la Cavese, multata di 1.000 euro «perché propri sostenitori introducevano ed accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni, nonché lanciavano nel recinto di gioco tre petardi la cui esplosione causava forte fragore».
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10865105
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...