Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese piega la capolista Igea Virtus: aquilotti a -3 dalla vetta
Inserito da (Redazione), domenica 15 gennaio 2017 17:37:30
Non poteva iniziare nel migliore dei modi il 2017 per la Cavese che inanella la quarta vittoria consecutiva. Al "Simonetta Lamberti" "paga dazio" anche la capolista Igea Virtus, sconfitta di misura per 1-0 grazie alla rete di Gabrielloni nel secondo tempo.
La squadra di Emilio Longo tra le grandi a pieno merito, grazie ad un percorso con prestazioni importanti, acquisisce sempre maggiore consapevolezza, dimostrando che può giocarsela alla pari con tutti. La partita è stata senza dubbio condizionata dalla fitta pioggia e dalla non perfetta condizione del manto erboso, dovuta alle gelate e alle temperature sotto zero che da settimane hanno colpito la valle metelliana.
Il primo tempo finisce 0-0, ma ai punti molto meglio gli uomini di mister Emilio Longo. Gli aquilotti, fin dall'inizio del match, sono sembrati più brillanti e positivi, portando avanti un buon gioco e creando diverse palle goal (non concretizzate per un soffio) con il solito tridente Golia-Meloni-Gabrielloni.
La seconda frazione invece è decisamente più frizzante con le formazioni che cercano la via del gol: i padroni di casa in contropiede e gli ospiti in rimessa. Ma occorre aspettare il 75°: sponda di Giglio per Gabrielloni (a cui in precedenza era stato annullato un gol) che segna il gol del vantaggio. Prima del triplice fischio la capolista prova a reagire ma la fine anticipata è vicinissima. Dopo il colpo di testa provato da Dall'Oglio nei minuti di recupero, l'arbitrio fischia la fine del match. L'Igea Virtus rimane al primo posto della classifica con 41 punti ma la Cavese, che ha una gara da recuperare, accorcia a quota 38.
CAVESE-IGEA VIRTUS 1-0
Cavese (4-3-3): Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Galullo, Riccio, Golia (12′ st Celiento), Ciarcià, Gabrielloni (38′ st Migliaccio), Rossi, Meloni (30′ st Giglio). All. Longo.
Igea Virtus (4-3-3): Inferrera, Fontana, Dall'Oglio, Lanza (35′ st Crinò), Cozza, Cassaro, Postorino, Di Grazia (25′ st Mazzù), Lescano, Longo (15′ st Dioum), Isgrò. All. Raffaele (squalificato, in panchina il tecnico Pantè).
Reti: Gabrielloni 75' (C)
Ammoniti: Giglio (C), Fontana (IV)
Leggi anche:
Manto erboso in cattive condizioni, Polichetti assicura interventi per il Lamberti
Fonte: Il Portico
rank: 106815105
È iniziata con il piede giusto la raccolta del pomodoro in Campania, e le prime stime fanno ben sperare per l'intera filiera agroalimentare regionale. Secondo Coldiretti Campania, "tutte le tipologie di coltivazione offrono segnali positivi, con una resa migliorata grazie al gran caldo che in molti casi...
Confesercenti ha tenuto ieri, 24 luglio, un importante incontro istituzionale presso l'Ambasciata del Regno del Marocco a Roma con il Primo Consigliere dell'Ambasciata, Primo Ministro Plenipotenziario Mr. Khalid Atlassi, volto a promuovere un dialogo strategico tra le imprese italiane e quelle marocchine....
A margine della sua visita al Padiglione Europa dell'Expo 2025 di Osaka, l'Assessore all'Agricoltura della Regione Campania, Nicola Caputo, ha avuto un importante confronto con la Presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ribadendo con fermezza la posizione della Campania in merito alla...
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...