Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese ritrova il suo presidente
Inserito da Andrea De Caro (admin), giovedì 7 maggio 2009 00:00:00
E’ tornato sui suoi passi, «visto anche il momento estremamente delicato della stagione sportiva». Antonio Fariello, spinto da tutta la squadra e dai numerosi attestati di affetto giunti in queste settimane da parte di tantissimi tifosi bianco-blu, nel ringraziare la Proprietà per la riconfermata fiducia espressa, ha deciso di accettare nuovamente l’incarico di presidente della S.S. Cavese 1919.
Fariello aveva rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni lo scorso 25 marzo. A seguito di una lunga riflessione, la proprietà ed i soci della Cavese hanno respinto all’unanimità le dimissioni, rinnovando la propria fiducia ad Antonio Fariello, cui è stato chiesto di riprendere il ruolo che ricopriva prima dei fattacci del dopo Cavese-Sorrento.
Intanto, cresce l’attesa per il derby di Benevento, per il quale il Casms, come già accaduto all’andata al “Lamberti”, ha disposto «l’eliminazione del settore ospiti e limitazioni nella vendita dei tagliandi per i soli residenti nel Comune di Benevento». I supporters metelliani, però, potranno “vedere” tutta la partita in serata, grazie alla decisione della Lega Calcio di trasmettere il derby in differita alle ore 23.45 sul canale Rai Sport Più.
A Benevento la Cavese si gioca quasi tutte, a meno di clamorosi risultati dagli altri campi, le sue possibilità di accedere ai playoff. Di questo la squadra di mister Camplone è pienamente consapevole e gli aquilotti sono pronti alla battaglia, come conferma l’arcigno difensore Michele Ischia: «Sappiamo bene l’importanza della gara che ci attende. Domenica ci giochiamo il tutto per tutto e proprio per questo in settimana ci stiamo allenando con ancora maggiore determinazione. Vogliamo vincere e faremo di tutto per centrare questo risultato. Finora abbiamo fatto un ottimo campionato, stazionando sempre nelle zone alte della classifica, ed abbiamo una grande voglia di conquistare i playoff. Per quanto fatto finora ce li meritiamo e sarebbe il giusto premio per tutti noi, per la società e per i tifosi».
Espugnare il “Santa Colomba”, però, non sarà facile, perché di fronte i biancoblù si troveranno una delle formazioni più forti del torneo, ma di questo gli aquilotti sono consapevoli. «Loro sono un’ottima squadra, giocano in casa, hanno l’attacco più forte del torneo, ma noi sappiamo che possiamo giocarcela contro chiunque. Prendiamo ad esempio la gara dell’andata: se non avessero segnato quel gol sul finire, avremmo vinto noi. Insomma, possiamo farcela».
Beneficenza pro Abruzzo, chiusa la raccolta fondi
Si è conclusa ieri pomeriggio la raccolta fondi a favore delle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto, organizzata dall’Ente Montecastello con la collaborazione della trasmissione tv “Spazio Biancoblù”, il gruppo comunale di Protezione Civile e la Cavese. Dopo una settimana intensa di lavoro e raccolta da parte di tutti i partecipanti, ed in primis della coordinatrice Geltrude Barba, ieri sera, alle ore 19, c’è stata l’estrazione dei biglietti della lotteria acquistati dai tanti partecipanti alla lodevole iniziativa. Ai vincitori sono andate diverse maglie ufficiali della Cavese. Il ricavato della raccolta fondi sarà presto consegnato direttamente alle popolazioni colpite dall’Ente Montecastello e da Geltrude Barba per “Spazio Biancoblù”.
Fonte: Il Portico
rank: 10495103
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...