Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese si aggiudica il derby: Avellino sconfitto al "Menti"
Inserito da (redazioneip), domenica 29 settembre 2019 17:30:51
La Cavese si aggiudica il derby contro l'Avellino: al "Menti" di Castellammare la squadra allenata da mister Campilongo vince 2-0, condannando gli ospiti alla terza sconfitta consecutiva.
Inizio sottotono per i metelliani, che rischiano più volte di subire gol. Bisogno salva il risultato prima bloccando la punizione di Di Paolantonio, poi parando il tiro a giro di Micovschi. Poi Rossetti, dopo una serpentina in mezzo alle maglie blufoncè, arriva tardi a tirare dal limite dell'area: la sua conclusione risulta troppo debole e centrale per impensierire Bisogno. Quattro minuti dopo è ancora Rossetti pericoloso: il giocatore biancoverde ci riprova con il sinistro, ma il suo tiro sorvola di poco l'incrocio. Al 38° ci prova la Cavese con Germinale, ma il suo tiro dalla distanza non trova di poco lo specchio della porta. Nel finale di frazione brivido per la squadra metelliana che rischia di subire il gol dello 0-1. Fortunatamente il tiro di Micovschi si stampa sul palo.
Al rientro dagli spogliatoi mister Campilongo manda in campo Russotto al posto di Sainz-Maza. Il cambio si rivela decisivo perché dopo soli due minuti il centrocampista aquilotto gira alle spalle di Tonti un perfetto traversone di Matino, sfuggito a Parisi. Al primo tiro in porta, dunque, i padroni di casa passano in vantaggio. A quindici minuti dal termine si complica ulteriormente la partita dell'Avellino a causa dell'espulsione di Illanes per condotta violenta. Poi la Cavese chiude la contesa con il gol del 2-0 firmato Addessi (anche lui in campo dalla panchina al posto di Di Roberto) che deposita in porta l'assist di uno scatenato Russotto.
Cavese-Avellino 2-0
Marcatori: 7′ st Russotto, 48′ st Addessi.
Cavese (4-3-3): Bisogno; Matino, Rocchi, Marzorati, Nunziante; Bulevardi, Favasuli (25′ st D'Ignazio), Matera; Di Roberto (12′ st Addessi), Germinale (25′ st El Ouazni), Sainz-Maza (6′ st Russotto).
A disp.: Kucich, Polito, De Rosa, Marzupio, Stranges, Spaltro, Guadagno, Goh. All.:Campilongo.
Avellino (5-4-1): Tonti; Celjak, Illanes, Morero (33′ st Zullo), Laezza, Parisi; Micovschi (33′ st Carbonelli), De Marco (19′ st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti (9′ st Alfageme); Charpentier.
A disp.: Abibi, Pizzella, Njie, Evangelista, Petrucci. All.:Ignoffo.
Arbitro:Longo di Paola
Note: espulso 30′ st Illanes per condotta violenta, ammoniti 25′ pt Matera, 17′ st Germinale per gioco scorretto, 13′ st Matino, 48′ st Bisogno per comportamento non regolamentare, angoli 1-5, recuperi 1′ pt e 7′ st.
Fonte: Il Portico
rank: 10578104
"Siamo entusiasti di vedere che l'Italia - stando alle stime diffuse oggi da Demoskopika - si prepara ad accogliere un numero record di turisti per la prossima stagione estiva. Con 65,8 milioni di arrivi e un incremento significativo delle presenze, la nostra nazione continua a dimostrarsi una meta ambita...
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, a Roma, ha ospitato anche quest'anno, martedì 13 maggio 2025, la cerimonia di premiazione della 39ma edizione della Bandiera Blu, la prestigiosa certificazione internazionale di qualità del mare ed ecosostenibilità ambientale della Fondazione per l'Educazione Ambientale...
American Airlines e GESAC annunciano il raddoppio dei collegamenti tra l'Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino (NAP) e gli Stati Uniti, con la ripresa dei voli per Philadelphia (PHL) e l'inaugurazione della nuova rotta verso Chicago (ORD). A partire da oggi e per tutta la stagione estiva, American...
La nave da crociera Le Bougainville, terza unità della prestigiosa classe Explorer di Ponant Cruises, si trova al largo di Atrani. Consegnata nel 2019 dai cantieri VARD, Le Bougainville rappresenta un perfetto equilibrio tra eleganza francese, innovazione tecnologica e attenzione all’ambiente. Lunga...