Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese si aggiudica il derby: Avellino sconfitto al "Menti"
Inserito da (redazioneip), domenica 29 settembre 2019 17:30:51
La Cavese si aggiudica il derby contro l'Avellino: al "Menti" di Castellammare la squadra allenata da mister Campilongo vince 2-0, condannando gli ospiti alla terza sconfitta consecutiva.
Inizio sottotono per i metelliani, che rischiano più volte di subire gol. Bisogno salva il risultato prima bloccando la punizione di Di Paolantonio, poi parando il tiro a giro di Micovschi. Poi Rossetti, dopo una serpentina in mezzo alle maglie blufoncè, arriva tardi a tirare dal limite dell'area: la sua conclusione risulta troppo debole e centrale per impensierire Bisogno. Quattro minuti dopo è ancora Rossetti pericoloso: il giocatore biancoverde ci riprova con il sinistro, ma il suo tiro sorvola di poco l'incrocio. Al 38° ci prova la Cavese con Germinale, ma il suo tiro dalla distanza non trova di poco lo specchio della porta. Nel finale di frazione brivido per la squadra metelliana che rischia di subire il gol dello 0-1. Fortunatamente il tiro di Micovschi si stampa sul palo.
Al rientro dagli spogliatoi mister Campilongo manda in campo Russotto al posto di Sainz-Maza. Il cambio si rivela decisivo perché dopo soli due minuti il centrocampista aquilotto gira alle spalle di Tonti un perfetto traversone di Matino, sfuggito a Parisi. Al primo tiro in porta, dunque, i padroni di casa passano in vantaggio. A quindici minuti dal termine si complica ulteriormente la partita dell'Avellino a causa dell'espulsione di Illanes per condotta violenta. Poi la Cavese chiude la contesa con il gol del 2-0 firmato Addessi (anche lui in campo dalla panchina al posto di Di Roberto) che deposita in porta l'assist di uno scatenato Russotto.
Cavese-Avellino 2-0
Marcatori: 7′ st Russotto, 48′ st Addessi.
Cavese (4-3-3): Bisogno; Matino, Rocchi, Marzorati, Nunziante; Bulevardi, Favasuli (25′ st D'Ignazio), Matera; Di Roberto (12′ st Addessi), Germinale (25′ st El Ouazni), Sainz-Maza (6′ st Russotto).
A disp.: Kucich, Polito, De Rosa, Marzupio, Stranges, Spaltro, Guadagno, Goh. All.:Campilongo.
Avellino (5-4-1): Tonti; Celjak, Illanes, Morero (33′ st Zullo), Laezza, Parisi; Micovschi (33′ st Carbonelli), De Marco (19′ st Silvestri), Di Paolantonio, Rossetti (9′ st Alfageme); Charpentier.
A disp.: Abibi, Pizzella, Njie, Evangelista, Petrucci. All.:Ignoffo.
Arbitro:Longo di Paola
Note: espulso 30′ st Illanes per condotta violenta, ammoniti 25′ pt Matera, 17′ st Germinale per gioco scorretto, 13′ st Matino, 48′ st Bisogno per comportamento non regolamentare, angoli 1-5, recuperi 1′ pt e 7′ st.
Fonte: Il Portico
rank: 10908108
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...