Tu sei qui: Economia e TurismoLa Cavese vuol sfatare il "tabù Lamberti"
Inserito da (admin), giovedì 9 gennaio 2014 00:00:00
In casa Cavese c’è una sorta di tabù casalingo da sfatare al più presto: se lontano dal “Simonetta Lamberti” con 3 vittorie e 4 pareggi di fila i biancoblù sono imbattuti da 3 mesi, in questo stesso periodo la squadra allenata da Francesco Chietti ha vinto in casa solamente una volta, contro l’Orlandina (lo scorso 3 novembre), mentre 3 sono stati i pareggi e c’è stata anche una sconfitta, al momento pesantissima, nel derby contro la Battipagliese.
Dallo scorso 20 ottobre il ruolino al “Lamberti” parla della “miseria” di 6 punti racimolati in 5 incontri per la Cavese. È pur vero che la squadra di Chietti nelle ultime 12 giornate ha giocato 7 volte fuori casa, ha colto punti contro avversari difficilissimi come le 5 calabresi, ha segnato ben 15 gol lontano da casa (dopo la sconfitta col Savoia, che è l’ultima esterna), ma è chiaro che la gente che tifa Cavese si augura di rivedere la squadra gioire nel proprio stadio già domenica contro la Due Torri.
Quello dei metelliani è il terzo attacco del girone, dopo Savoia ed Akragas: il reparto “gira” bene (39 centri in totale) e ci si aspetta che continui a funzionare anche domenica, specialmente perché la Due Torri di Piraino sarà priva di due difensori squalificati, Librizzi e Fantino.
Intanto, l’arrivo di Carmine Cerchia sarà utile anche quando ci sarà da amministrare il gioco e coprire ordinatamente tutti gli spazi nella fase di non possesso. Quindi, la Cavese dovrebbe avere più equilibrio tattico, che è venuto a mancare a causa dell’assenza di Rinaldi per infortunio.
Ieri mattina al campo di allenamento di Pregiato si è rivisto Cosmo Palumbo. Non era presente Parisi, mentre De Rosa, pur avendo svolto solo terapie riabilitative, è voluto stare vicino al gruppo per far sentire la sua presenza come capitano, anche se domenica difficilmente sarà in campo a causa dei suoi problemi fisici.
Oggi pomeriggio, intanto, sempre a Pregiato, mister Francesco Chietti farà le prove generali di uomini e modulo da proporre contro l’undici allenato da Piraino nella sfida di domenica al “Lamberti”.
Orlando Savarese
Fonte: Il Portico
rank: 10066100
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...