Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costa d’Amalfi brilla a Travel Show di New York, la fiera americana del turismo internazionale
Inserito da (redazionelda), domenica 20 gennaio 2019 14:29:59
Taglia il traguardo della sedicesima edizione il New York Times Travel Show che si svolgerà dal 25 al 29 gennaio allo Jacob K. Javits Convention Center di New York City.
Dedicato al commercio e ai consumatori del settore turistico, l'appuntamento continua ad essere un punto di riferimento in Nord America.
Oltre 20mila, annualmente, i partecipanti, con 550 espositori e relative destinazioni. La Fiera rappresenta un'occasione importante per gli operatori di settore provenienti da tutto il mondo: un appuntamento davvero imperdibile, non solo per i professionisti, ma anche per coloro che amano viaggiare.
Quest'anno sarà presente, per la prima volta, anche una delegazione del Distretto e della Rete Sviluppo Turistico Costa d'Amalfi all'interno del padiglione dedicato all'Italia ed alla Regione Campania. Oltre al presidente Andrea Ferraioli, rappresenteranno il nostro territorio altri protagonisti del mondo dell'accoglienza. L'obiettivo è quello di accrescere l'appeal e con esso la propria capacità di penetrazione sui mercati, proponendo la "Divina" come "palcoscenico" di una vacanza attiva, salutare, eco-friendly e di incentivare iniziative originali di carattere promo-commerciale ed istituzionale.
Le attività programmate nel corso di tale evento prevedono incontri con le associazioni di italiani a New York, con i quali si cercherà di riallacciare l'antico legame e di programmare attività sinergiche di promozione e collaborazione.
Per l'occasione sarà presentato il marchio identitario #IAMALFICOAST. Il Distretto e la Rete promuoveranno l'immagine dell'intero territorio ed illustreranno le numerose e interessanti proposte di network degli operatori turistici in una formula unitaria e coerente.
Sono diversi i progetti messi n campo in questi tre anni di attività: dal "Portale Unico di Destinazione" dell'intera offerta costiera, alle iniziative editoriale Giracostiera "The Amalfi Coast Concierge" di cui Il Vescovado è partner. Una particolare sottolineatura sarò data alle iniziative di formazione turistica e agli investimenti programmati nell'ambito dell'innovazione tecnologica, della sostenibilità e della tutela ambientale.
L'occasione è unica ed imperdibile per chi voglia conoscere meglio la Costa d'Amalfi, presentata in un'ottima vetrina in grado di soddisfare appieno i bisogni di conoscenza dei suoi estimatori.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108924108
16,79 milioni di arrivi e oltre 59 milioni di presenze, con una permanenza media per visitatore di circa 3,5 notti: le statistiche del Ministero del Turismo, elaborate su dati ISTAT, indicano che il turismo italiano, a giugno 2025, ha segnato un netto miglioramento sia sul 2024 che sul periodo pre-Covid....
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...