Tu sei qui: Economia e TurismoLa Costiera Amalfitana ha la meglio sulla Penisola Sorrentina a “4 Hotel” /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 settembre 2020 11:03:51
«Qui gli albergatori hanno creato il mito della vacanza all'Italiana, fatta di mare, buon cibo e un pizzico di lusso».
È con queste parole che Bruno Barbieri introduce la puntata di "4 Hotel" girata tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina e andata in onda su Sky Uno lo scorso 22 settembre.
Le strutture ricettive protagoniste del seguitissimo programma di "Sky Uno" sono state il Diecisedici di Giuseppe Proto e Villa Alba d'Oro di Alessio Civale ad Amalfi, l'Art Hotel Marmorata di Manuela e Anna Camera d'Afflitto a Ravello e il Relais Palazzo del Barone a Massa Lubrense.
«Diecisedici perché la struttura ha due ingressi: al numero dieci e al numero sedici», ha spiegato Carmen Amorino. Anna invece si emoziona nel raccontare dell'hotel che dirige a Marmorata: «Questa è casa mia, questa è la mia vita! Ci metto il cuore e spero che piaccia». «Villa Alba d'Oro ti fa sentire un po' vip... La nostra è la struttura più adatta per un soggiorno riservato e infatti è stata scelta da molti personaggi dello star system», ha detto Alessio. «Questo è un vero paradiso... Altro che Costiera Amalfitana!», ha commentato in tono di sfida Barbara.
Come da tradizione lo chef pluripremiato ha visitato le 4 strutture, in compagnia degli albergatori, valutando location, servizi, camera e prezzo. Dopo il confronto, ogni concorrente ha atteso davanti al proprio hotel l'auto di 4 Hotel con dentro Bruno Barbieri. Auto che è arrivata a Marmorata, per la grande commozione delle sorelle Camera D'Afflitto, che si sono aggiudicate un premio di 5mila euro da investire nella propria attività.
Barbieri ha dato 9 alla location in stile marinaro, 7 alla camera, 9 ai servizi e 8 al rapporto qualità-prezzo, per un totale di 33 punti, che ha decretato la vittoria dell'Art Hotel Marmorata.
«Sono felice, più che per me, per lo staff. Noi siamo una grande famiglia e tutti insieme ce la mettiamo tutta per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi, per questo la mia gioia è immensa!», ha detto la titolare.
GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Fonte: Amalfi News
rank: 106464109
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...