Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Petronio vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoLa domenica nera della Cavese

Economia e Turismo

La domenica nera della Cavese

Inserito da Andrea De Caro (admin), martedì 19 maggio 2009 00:00:00

Un grande rammarico e tanta rabbia per quanto accaduto domenica pomeriggio allo stadio: questi i principali sentimenti che aleggiavano ieri sotto i portici metelliani. Il finale di stagione è stato ancora una volta amaro per gli aquilotti ed i loro tifosi, ma rispetto allo scorso anno a scuotere maggiormente tutti è stata l’aggressione, verbale e fisica, subita da alcuni calciatori biancoblù a fine gara negli spogliatoi da parte di uno sparuto gruppetto di tifosi inferociti, sia per la sconfitta che per l’addio al sogno play off.

Protagonista, anche se ne avrebbe fatto volentieri a meno, Luca Lacrimini, che avrebbe rimediato un colpo alla testa. Nulla di grave, per fortuna, ma sicuramente tanto spavento per un episodio che ha scosso tutto l’ambiente e, ovviamente, in particolare la squadra. Comprensibilmente c’è poca voglia di parlare ed in molti si rifugiano dietro il solito “no comment”. Allo stesso tempo, però, un po’ tutti i calciatori cavesi si chiedono come sia potuto accadere che tre tifosi siano riusciti ad eludere il servizio d’ordine ed il controllo degli agenti di Polizia (solitamente presenti in numero considerevole) ed entrare fin dentro lo spogliatoio degli aquilotti. Domande a cui nessuno è riuscito finora a dare una risposta.

A prendere subito una posizione ferma è stato il patron della Cavese, Antonio Della Monica, che, pur non essendo presente domenica pomeriggio all’accaduto, non ha fatto attendere molto per esprimere la sua condanna: «Queste situazioni non devono assolutamente accadere. Qualsiasi atto violento va condannato fermamente e non credo ci sia neanche bisogno di dirlo. Non essendo stato presente, non posso dire cosa sia successo e come sia potuto accadere. Posso solo prendere una posizione netta e condannare questo episodio».

Il patron del sodalizio biancoblù si è poi soffermato sulle possibili novità in ambito societario dei prossimi giorni, confermando l’avvicinamento di Lombardi: «Per il momento non posso dire nulla di preciso, perché proprio domani (ndr, oggi per chi legge) avremo un incontro. Il nostro augurio è che Lombardi entri a far parte della società e ci dia una mano. Più di questo non posso dire».

Riguardo al dopo gara, sulla stessa linea del patron Della Monica c’è l’intera tifoseria della Cavese, che ha condannato e preso subito le distanze dal brutto episodio. In tanti, anzi, si sono affrettati ad inviare il proprio messaggio di solidarietà ai calciatori per quanto accaduto. Allo stesso tempo, però, molti tifosi hanno sottolineato la delusione per l’immediato rientro degli aquilotti negli spogliatoi al termine della gara. In tanti, infatti, avrebbero voluto salutare ed applaudire per l’ultima volta i calciatori e ringraziarli comunque per la grande stagione vissuta.

Oggi la dirigenza incontrerà Lombardi

E’ tempo di guardare avanti in casa metelliana. Non solo sotto il profilo tecnico, ma soprattutto per quanto riguarda il futuro della società. L’era Della Monica-D’Andrea e di tutti gli altri dirigenti che tengono in piedi la società di via Balzico, sembra ormai giunta ad un punto cruciale. Il momento di crisi generale non ha risparmiato nessuno, tanto meno gli attuali dirigenti biancoblù, che da anni sostengono, e con non pochi sforzi economici, le sorti della Cavese. Gli stessi che più volte hanno lanciato un appello a chiunque avesse voglia di affiancarli per rendere più forte e solida la società e quindi il futuro del calcio a Cava.

Ora, dopo tante indiscrezioni e candidature, sempre rivelatesi infondate, finalmente qualcuno si è fatto vivo e si è esposto. L’imprenditore Giovanni Lombardi, infatti, nei giorni scorsi è uscito allo scoperto ed è pronto ad entrare a far parte della “famiglia” biancoblù. I contatti con i massimi dirigenti della Cavese già sono ben avviati e sembra essere tutto pronto per ufficializzare l’ingresso del nuovo socio. Bisogna solo mettere a punto gli ultimi dettagli e proprio a questo servirà l’incontro di oggi tra l’ex patron della Scafatese e gli attuali dirigenti della Cavese. Ancora qualche ora di attesa, dunque, prima di conoscere il nuovo corso della società aquilotta, che, almeno dalle poche notizie che sono finora trapelate, non dovrebbe subire alcuna “rivoluzione”.

Lombardi, infatti, non rileverà tutte le quote del sodalizio, ma affiancherà lo “zoccolo duro” dell’attuale proprietà, che saprà dargli tutto il supporto e le conoscenze necessarie per rendere più solida la Cavese. Queste le prime indiscrezioni filtrate da ambienti vicini alla società metelliana, anche se poi molto dipenderà dall’incontro di questo pomeriggio, durante il quale saranno valutate concretamente tutte le varie opzioni e dunque salteranno fuori tutte le eventuali difficoltà.

Qualche anticipazione sul clima dell’incontro e sul tono della chiacchierata, potrebbe giungere già nel primo pomeriggio, durante la conferenza stampa indetta dal direttore sportivo biancoblù, Nicola Dionisio, subito dopo l’allenamento pomeridiano degli aquilotti.

Spunta la voce di indagini della Lega

Il campionato si è chiuso e, se molte squadre attendono solo il “rompete le righe” per andare finalmente in vacanza, altre si preparano a disputare gli spareggi promozione/retrocessione. Come ogni anno, non mancano le polemiche per gli ultimi risultati della stagione e si rincorrono voci, più o meno veritiere, su presunti “accertamenti” da parte dell’ufficio indagini della Lega. Una cosa a cui ormai sono un po’ tutti abituati, che si ripete ogni stagione e che qualche volta ha portato a stravolgimenti ben oltre la chiusura ufficiale di un campionato. Ieri a Cava, di rimbalzo da altre città, è giunta la voce di ipotesi di penalizzazioni nei confronti di alcune squadre che dovrebbero disputare i prossimi play off. Se siano le solite “burle” o le solite vicende del calcio moderno, non è ancora dato saperlo. Ma di sicuro nei prossimi giorni se ne saprà di più e meglio.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

La formazione iniziale nella partita contro il Pescara La formazione iniziale nella partita contro il Pescara
Antonio Della Monica Antonio Della Monica

rank: 10056101

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...

Economia e Turismo

Alicost: fino al 21 settembre attivi collegamenti del Metrò del Mare. Proseguono regolarmente quelli per Capri, Ischia e Procida

Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...

Economia e Turismo

Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini in vista al Bufala Fest di Napoli

Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...

Economia e Turismo

Come arrivare da Napoli aeroporto a Positano

Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...