Tu sei qui: Economia e Turismo"La partita della svolta"
Inserito da (admin), venerdì 7 settembre 2007 00:00:00
Alle ultime battute la preparazione della Cavese in vista della partita con la Cremonese, in calendario domenica 9 settembre (ore 15) allo stadio "Simonetta Lamberti".
Dopo il buon test di ieri contro la Berretti, oggi gli aquilotti hanno sostenuto una seduta pomeridiana a Palma Campania (Na).
Ancora out, come previsto, gli infortunati Zaccagnini, Criscuolo, Bernardi e Riccio, tutti indisponibili per domenica, al pari degli squalificati Alfano e Nocerino.
In buone condizioni tutti gli altri giocatori a disposizione di mister Cioffi, che oggi hanno sostenuto un lavoro prevalentemente tecnico-tattico. Grande concentrazione in casa aquilotta per preparare al meglio una sfida, quella contro la Cremonese di mister Mondonico, già di per sé molto impegnativa, ma resa ancor più delicata dall'avvio non certo esaltante della compagine biancoblù.
Un match difficile, ma sul cui esito mister Cioffi si professa ottimista: «Per noi è una partita fondamentale, anzi potrebbe essere addirittura la gara della svolta. Vedo i ragazzi "carichi", concentrati e determinati. Certo, sarà una battaglia, perché affronteremo una squadra molto forte, probabilmente la più attrezzata del girone. Hanno giocatori importanti, di grande nome e di ottima tecnica, allenati inoltre da un mister bravo ed esperto come Mondonico. Tutto ciò, però, non ci spaventa. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi, che sono notevoli, e puntare decisamente alla vittoria».
Inutile chiedere al tecnico aquilotto qualche anticipazione sui giocatori che schiererà o sul modulo tattico che adotterà. Una battuta mister Cioffi la dedica solo all'ultimo arrivato in casa Cavese, il centrocampista Catalano: «Ieri, nel test con la Berretti, mi ha fatto una buona impressione. E' presto, però, per dire se lo manderò in campo dal primo minuto. Di certo sarà tra i convocati. Per noi è un giocatore importante, che in futuro ci sarà molto utile».
Pensiero finale per i tifosi aquilotti: «Li invito a venire in massa al "Lamberti", domenica la stadio dovrà essere una bolgia. Abbiamo bisogno del loro incitamento per battere la Cremonese e metterci alle spalle un periodo decisamente poco fortunato».
Domani mattina, al "Simonetta Lamberti", la Cavese sosterrà la consueta seduta di rifinitura in vista della partita con la Cremonese.
Rese note, infine, le designazioni arbitrali per la 3ª giornata del campionato di Serie C. Cavese-Cremonese sarà diretta da Antonio Barletta di Bernalda, che sarà coadiuvato da Giorgio Fortunati di Roma 2 e da Luca Segna di Roma 1.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10935106
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....