Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Lorenzo da Brindisi

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoLa Ravello dell'eleganza scelta da Louis Vuitton. Gino Caruso: «Da gruppo di Arnault ci si aspetta tanto»

Economia e Turismo

La Ravello dell'eleganza scelta da Louis Vuitton. Gino Caruso: «Da gruppo di Arnault ci si aspetta tanto»

Inserito da (redazionelda), sabato 15 dicembre 2018 11:54:35

La notizia dell'acquisizione della Belmond Management Limited, proprietaria di alberghi di lusso tra cui l'Hotel Caruso di Ravello da parte della LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, è stata accolta con grande soddisfazione ed entusiasmo nella Città della musica. Sia operatori turistici che comuni cittadini sono sicuri che quella del gruppo Vuitton sarà una presenza prestigiosa per l'ulteriore sviluppo del turismo di qualità.

Noi abbiamo intervistato Gino Caruso, l'ultimo proprietario dello storico albergo di famiglia fondato nel 1893 e allocato nell'antico palazzo d'Afflitto, la cui gestione è passata, nel 2000, alla compagnia Orient Express (divenuta Belmond nel 2014) che dopo cinque anni di ci complessi lavori di ristrutturazione ha consentito alla struttura da 53 camere di affermarsi nell'olimpo dell'ospitalità di lusso mondiale.

«Sono felice che l'Hotel Caruso sia balzato di nuovo agli onori della cronaca grazie al passaggio di proprietà del gruppo Belmond a LVMH di Bernard Arnault - ci dice con soddisfazione Caruso -. Per me è un onore che il nome della mia famiglia, pionieri del turismo di Ravello, venga accostato ai grandi marchi come Vuitton Krug Bulgari etc., i miei avi forse non osavano nemmeno pensarlo».

Cosa potrà aggiungere al nostro turismo questa transazione?

«Eleganza e raffinatezza: è quello che ci si aspetta da un gruppo come LVMH ed è quello che auspichiamo arriverà. Auguro al gruppo di Arnault un grande successo in questa nuova avventura e che il Caruso possa divenire sempre più una meta privilegiata per il turismo di lusso».

Già dalla scorsa estate si vociferava della cessione del gruppo Belmond.

«L'acquisizione da parte di LVMH del gruppo Belmond, talaltro ad una cifra considerata anche eccessiva da molti operatori del settore, sbaragliando parecchi concorrenti, compreso un fondo asiatico che era dato in pole position ha colto molti di sorpresa. Gli straordinari assets nelle più attraenti destinazioni come Ravello, costituiscono il punto di forza del gruppo, e facevano gola a molte compagnie del settore.

Sorprende anche perché il gruppo LVMH non ha come core business gli alberghi anche se possiede Bulgari hotels che però è operato da altro gruppo alberghiero. Sicuramente espandendosi con gli alberghi si avvarrà di ottimi manager che sapranno far operare al meglio le nuove acquisizioni».

In questa operazione l'hotel Caruso e Ravello sono stelle che brillano più di altre per il gruppo LVMH?

«Ravello e la Costiera Amalfitana sono al momento le mete più apprezzate dal turismo di lusso grazie anche agli investimenti, principalmente privati, degli ultimi 25 anni soprattutto nelle strutture a 5 stelle lusso, che hanno cambiato la fisionomia del turismo della nostra costa. Di conseguenza sono alcuni dei posti più appetibili per gli investitori».

>Leggi anche:

Louis Vuitton e Fendi comprano l'hotel Caruso di Ravello

Hotel Caruso di Ravello a gruppo Louis Vuitton, Schiavo (Confindustria Alberghi):«Prestigio per offerta turistica Costiera»

Hotel Caruso a Louis Vuitton. Dario Cantarella: «Lusso, eleganza e raffinatezza, come Ravello merita»

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 102039109

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Nuova denominazione per lo scalo salernitano: da oggi “Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento”

Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....

Economia e Turismo

Salerno, l'aeroporto cambia nome: “Costa d’Amalfi e del Cilento” per valorizzare l'intero territorio

Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...

Economia e Turismo

Expo 2025 Osaka: la Campania protagonista al Padiglione Italia tra cultura, innovazione ed eccellenze agroalimentari

Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...

Economia e Turismo

Scala attiva un InfoPoint turistico temporaneo in Piazza Municipio: presto una sede definitiva grazie ai fondi PSR

Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno