Tu sei qui: Economia e TurismoLa Reggina cala la manita: Cavese travolta al Granillo
Inserito da (redazioneip), domenica 1 settembre 2019 20:10:08
Una Cavese senza gioco e senza idee cade sotto i colpi della Reggina che brinda con un 5-1 il suo esordio in campionato al Granillo. Nonostante le assenze di giocatori come Denis, Doumbia, De Rose e De Francesco, la squadra di Mimmo Toscano ha tenuto il pallino del gioco per tutta la partita, mentre la compagine di mister Francesco Moriero non è mai riuscita a reagire.
I padroni di casa hanno sbloccato il match al 20° con Corazza. Al 39° autorete di Bisogno, seguito un minuto più tardi dal tris della Reggina firmato Ferreira da Silva. Al 43° la Cavese accorcia le distanze con Di Roberto su rigore, ma nella ripresa è di nuovo monologo Reggina che prima Sounas e poi Bellomo fissa il risultato sul definitivo 5-1.
«Difficile fare un commento dopo una sconfitta del genere. - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico Moriero - Nel calcio si può anche perdere, ma dipende come. Quando siamo entrati in campo ho notato che la Reggina aveva rispetto della Cavese, dopo il gol della Reggina non abbiamo reagito, anche per il fatto che ci sono molti giovani. Chiedo scusa ai nostri tifosi venuti a Reggio, dopo una sconfitta del genere dobbiamo solo stare zitti e pedalare e lavorare. La Reggina è una squadra forte, stasera lo ha dimostrato».
REGGINA-CAVESE 5-1
Marcatori: 20' Corazza (R), 39' aut. Bisogno (R), 40' Reginaldo (R), 43' rig. Di Roberto (C), 72' Sounas (R), 87' Bellomo (R).
Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi (74' Marchi); Garufo (74' Rolando), Bianchi, Salandria, Sounas (80' Paolucci), Bresciani (64' Rubin); Corazza (64' Bellomo), Reginaldo. A disposizione: Farroni, Lofaro, Gasparetto, Nemia, Bezzon. Allenatore: Toscano.
Cavese (4-3-3): Bisogno; Spaltro (46' D'Ignazio), Matino, Marzorati, Nunziante; Lulli, Castagna (65' Stranges), Matera (46' Favasuli); Di Roberto (46' Addessi) , El Ouazni (65' De Rosa), Russotto, Di Roberto. A disposizione: Kucich, Polito, Marzupio, Rocchi, Galfano, Guadagno, Goh. Allenatore: Moriero.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza (Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Mattia Politi di Lecce).
Note - Spettatori 8100, di cui 143 ospiti. Ammoniti: Nunziante (C), Reginaldo (R), Rubin (R). Calci d'angolo: 2-2. Recupero: 1'pt; 3'st.
Fonte: Il Portico
rank: 10809109
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...