Ultimo aggiornamento 1 minuto fa S. Nicola da Tolentino

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoLa Rondinaia. La villa che fu dimora di Gore Vidal pronta alla riapertura

Economia e Turismo

Ravello, Costiera Amalfitana, Turismo, Ospitalità, Eccellenze, Luxury Resort

La Rondinaia. La villa che fu dimora di Gore Vidal pronta alla riapertura

location perfetta per matrimoni da favola e per soggiorni extra lusso

Inserito da (admin), lunedì 11 febbraio 2019 19:48:25

A Ravello è tutto pronto per l'inaugurazione di un nuovo relais di lusso in Costa d'Amalfi. Entro la prossima estate, infatti, la splendida Villa La Rondinaia che fu la dimora dello scrittore americano Gore Vidal, aprirà le sue porte ad un'élite di ospiti internazionali che sceglieranno la queste e lo charme senza tempo della Città della Musica.

Un relais a picco sul mare, tra le dimore più belle del Mediterraneo, un rifugio dell'anima capace di offrire quel giusto mix di privacy e di relax che ci si aspetta da una villa privata. Una raffinata residenza di 950 metri quadrati, articolata in cinque suite con arredi esclusivi, dotate di tutti i comfort della categoria deluxe. Stanze magiche, a picco sul mare, con una vista mozzafiato che domina l'intera Costiera Amalfitana e il Golfo di Salerno.

Combinazione assoluta di ospitalità e personalizzazione del servizio, Villa La Rondinaia disporrà delle attenzioni di personale altamente qualificato, governante e chef personale, capace di organizzare in poco tempo pranzi dai sapori tradizionali e cene gourmet, magari da gustare sotto la luna che si specchia nel mare del Golfo di Salerno.

Ideale per le famiglie e per gruppi più consistenti, ma anche per viaggiatori single, indipendenti e che amano la riservatezza e il silenzio, sarà possibile prenotare la villa a uso esclusivo, rendendola ambiente ideale per ospitare intimi ricevimenti all'aperto, pranzi e cene personalizzate, a bordo piscina o sfruttando il vasto parco che la circonda.

Naturalmente un sogno per pochi eletti. S'immaginano prezzi da capogiro per vivere i luoghi cari allo scrittore americano, tra gli intellettuali più celebrati del Novecento che acquistò La Rondinaia nel 1972, costruita negli anni venti del secolo scorso per la figlia di Lord Grimthorpe, fondatore dell'adiacente Villa Cimbrone.

Qui Vidal preferiva trascorrere gran parte dell'anno, ‘rinchiuso' in compagnia della sola quiete del luogo, l'ideale per immergersi nella riflessione politica e dedicarsi pienamente alla scrittura.

E proprio dallo studio de La Rondinaia sono venute alla luce opere come "Burr" o come l'autobiografia "Palinsesto"; probabilmente l'ultima opera partorita da Vidal a Ravello è "Perpetual war for perpetual peace", una raccolta di saggi e riflessioni sull'America post 11 settembre. E' infatti l'unico ambiente della casa lasciato inalterato, con la scrivania, la libreria, i quadri e la macchina da scrivere (l'Olivetti lettera 35) al proprio posto. Una vero e proprio museo, con il ricordo di Vidal che continuerà a vivere per sempre a Ravello.

In circa trent'anni l'eremo aggrappato alla roccia calcarea a picco sul golfo di Salerno ha ospitato personaggi di caratura internazionale del calibro di Italo Calvino, Gianni Agnelli, Paul Newman James Taylor, Hillary Clinton, Andy Warhol, Mick Jagger, Rudolf Nureyev, Sting, Bruce Springsteen, Rupert Everett e Susan Sarandon tanto per fare qualche nome.

Con Villa La Rondinaia cresce ulteriormente l'offerta turistica di lusso e culturale nella città della Musica.

Fonte: www.ilvescovado.it

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 109723109

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Italia sempre più meta top in Europa, MIT: «Giugno 2025 supera anche il pre-Covid, destagionalizzazione in atto»

16,79 milioni di arrivi e oltre 59 milioni di presenze, con una permanenza media per visitatore di circa 3,5 notti: le statistiche del Ministero del Turismo, elaborate su dati ISTAT, indicano che il turismo italiano, a giugno 2025, ha segnato un netto miglioramento sia sul 2024 che sul periodo pre-Covid....

Economia e Turismo

Detassazione mance, Santanchè: “Oltre 1000 euro in più in busta paga, ma si può fare ancora meglio”

"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...

Economia e Turismo

In Costiera Amalfitana la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises

Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....

Economia e Turismo

La nave da crociera Crystal Symphony nelle acque della Costiera Amalfitana

La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...