Tu sei qui: Economia e TurismoLe atlete di "Danza e Ginnastica Metelliana" nell'élite meridionale
Inserito da (admin), venerdì 15 marzo 2013 00:00:00
Nel campionato interregionale di categoria di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, tenutosi il 9 e 10 marzo 2013 a Lecce, le atlete cavesi dell’A.S.D. Danza e Ginnastica Metelliana hanno conseguito importanti successi, con la qualificazione di ben tre ginnaste alla finale nazionale di Foligno del prossimo aprile. L’associazione cavese di via Mandoli si conferma, così, ancora una volta nell’élite della ginnastica ritmica meridionale.
Spicca in particolare il 1° posto di Emanuela Barone nella II fascia junior, che con il punteggio di 53,400 ha preceduto le atlete della Poseidon Salerno, Arianna Solfino e Teresa Gargiulo. La ginnasta cavese - che bissa la vittoria di due anni fa - ha in questo modo “riscattato” il 2° posto della gara dello scorso anno, nella quale il primato le era sfuggito per soli 37 centesimi di punteggio.
Nella categoria allieve II fascia, piazza d’onore per Giulia Cilento alle spalle della siciliana Alice Aiello e 4° posto che vale la qualificazione per Roberta Vigorito, dopo una gara condotta sempre tra le prime tre e dopo aver per due anni consecutivi mancato il passaggio alla fase nazionale per un soffio.
Buone prove anche di Maura De Biase, giunta 6ª nella categoria junior II fascia dopo aver conquistato il 3° posto nella fase regionale, di Oriana Milione nelle allieve II fascia e di Francesca Russo nelle allieve I fascia, quest’ultima all’esordio in una gara importante.
Molto soddisfatta la Direttrice Tecnica Daniela Iantorno: «Questi risultati ci ripagano del lavoro che svolgiamo quotidianamente in palestra e sono di esempio per il vivaio di bambine che frequentano la nostra associazione sportiva».
Appuntamento ora per domenica 17 marzo a Caserta, dove “Danza e Ginnastica Metelliana” dovrà difendere il 1° posto - conquistato nella prima prova ad Avellino - nella seconda e decisiva gara del Campionato regionale di Serie C under 12 FGI.
A.S.D. Danza e Ginnastica Metelliana
Fonte: Il Portico
rank: 108013102
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....