Tu sei qui: Economia e TurismoLe Tre Sorelle Wine Room: apre a Positano il nuovo concept dedicato al vino
Inserito da (admin), domenica 14 aprile 2019 16:16:19
Philippe Margot sostiene che la passione per il vino è decisamente complessa: include il piacere di conoscerlo e di viaggiare per condividere con altri questa passione.
E proprio la passione per il mondo dell'enogastronomia di qualità ha ispirato la creazione di questo nuovo concept a Positano, inaugurato ieri, sabato 13 aprile.
La città verticale si arricchisce così della prima "Wine Room" in Costiera Amalfitana, ubicata in pieno centro, in Via Cristoforo Colombo, 19.
La Wine Room de Le Tre Sorelle è l'anello di congiunzione mancante, oggi finalmente realtà, che unisce virtualmente il Ristorante sulla spiaggia Grande di Positano e la Cantina ubicata poco distante in Via Pasitea; un luogo elegante e allo stesso tempo informale, ricco di interessanti innovazioni tecnologiche, in cui grandi intenditori e neofiti appassionati del nettare degli dei potranno confrontarsi assaporando i migliori vini al mondo.
L'atmosfera è calda e accogliente: tanto legno a vista, con il design del locale completamente ispirato al mondo del vino: dal pavimento rosso intenso ai corpi illuminanti fino alle scale, personalizzate con i nomi dei grandi vini italiani. Integrati in questo bellissimo design ci sono cinque erogatori automatici che consentono agli ospiti, tramite l'utilizzo di una card, di poter scegliere anche diverse tipologie di vino con tre livelli di riempimento (5cl, 10cl e 15cl).
Tra le specialità gastronomiche da abbinare: caviale, alici del Mar Cantabrico, carpaccio di baccalà ed una ricca selezione di saluti e formaggi campani.
Nulla è stato lasciato al caso e, per fare in modo che tutti possano vivere un'esperienza unica, tre esperti sommelier del calibro di Arturo Terminiello, Riccardo Presezzi e Mariangela Guida, accompagneranno gli ospiti nel loro percorso enogastronomico alla scoperta delle migliori etichette del panorama nazionale ed internazionale con il focus sempre acceso sulle cantine della Costiera Amalfitana.
Come ogni inaugurazione che si rispetti non poteva mancare la benedizione del parroco di Positano, don Giulio Caldiero, che insieme alla famiglia Pisacane e ai tanti amici intervenuti hanno festeggiato l'avvio di questa nuova attività.
La redazione di Positano Notizie formula gli auguri più sinceri a Giovanna e Luigi Pisacane per l'avvio di questa importante attività che porterà ulteriore lustro alla nostra meravigliosa cittadina.
Photo Copyright: Fabio Fusco
Fonte: Positano Notizie
rank: 103835103
16,79 milioni di arrivi e oltre 59 milioni di presenze, con una permanenza media per visitatore di circa 3,5 notti: le statistiche del Ministero del Turismo, elaborate su dati ISTAT, indicano che il turismo italiano, a giugno 2025, ha segnato un netto miglioramento sia sul 2024 che sul periodo pre-Covid....
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...