Tu sei qui: Economia e TurismoMazzata sulla Cavese
Inserito da (admin), martedì 24 marzo 2009 00:00:00
La temuta stangata è arrivata. Pesanti i provvedimenti del giudice sportivo in seguito ai fattacci del dopo-gara di Cavese-Sorrento: 15mila euro di multa alla società aquilotta, il presidente Antonio Fariello ed il dirigente Franco D’Amico inibiti rispettivamente fino al 31 maggio ed al 30 giugno, il massaggiatore Mario Aurino ed il portiere Vincenzo Marruocco squalificati per 4 giornate, 1 turno di stop per Alfano, Farina e Nocerino.
La società è stata multata per aver «permesso l’accesso sul terreno di gioco a numerose persone che attorniavano minacciosamente i calciatori della squadra avversaria, impossibilitati a rientrare negli spogliatoi; gli addetti al servizio d'ordine partecipavano attivamente agli atti di intimidazione ed uno di loro, toltasi la casacca da steward, si avvicinava ad un calciatore della squadra ospite e lo colpiva con un violento pugno al volto».
Fariello e D’Amico sono stati inibiti per aver “assestato” il primo due schiaffi alla nuca ed il secondo un pugno al volto ad un calciatore del Sorrento.
Ripetute frasi offensive e violenti spintoni alla schiena il comportamento che è costato 4 turni di stop al massaggiatore Mario Aurino.
3 giornate di squalifica, invece, a Marruocco per aver colpito con un pugno al volto un calciatore della squadra avversaria ed averne inseguito un altro, tentando di colpirlo con un pugno. A ciò si aggiunge il turno di stop per l’8ª ammonizione ricevuta durante la partita, ragion per cui il portiere aquilotto sarà costretto a restare fermo per 4 giornate.
Il “bollettino di guerra” si chiude con la giornata di squalifica rimediata da Alfano, Farina e Nocerino per recidività in ammonizione. Domenica prossima, dunque, contro la capolista Gallipoli la Cavese sarà priva di quasi tutta la difesa titolare e del motorino Alfano.
Tutte conseguenze di un comportamento indecoroso, che non solo ha danneggiato pesantemente l’immagine della società e della squadra, ma che rischia seriamente di rovinare, almeno in parte, lo splendido campionato finora disputato dai ragazzi di mister Camplone, ora chiamati a ritrovare subito smalto e concentrazione per affrontare la corazzata Gallipoli e respingere l’assalto del Foggia, distante solo 3 punti.
Fonte: Il Portico
rank: 10875109
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...