Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Felicita martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoMilano, Costiera Amalfitana protagonista a Industria Felix: quattro eccellenze premiate

Economia e Turismo

L’ospitalità di lusso della Costa d’Amalfi brilla tra le aziende più competitive d’Italia

Milano, Costiera Amalfitana protagonista a Industria Felix: quattro eccellenze premiate

Il Covo dei Saraceni, Le Sirenuse, Villa Cimbrone e l'Hotel Santa Caterina sono tra le imprese premiate da Industria Felix per la loro eccellenza gestionale, finanziaria e sostenibile, confermando il prestigio della Costiera Amalfitana

Inserito da (Admin), sabato 14 dicembre 2024 19:24:24

La Costiera Amalfitana si afferma ancora una volta come un faro di eccellenza italiana grazie al riconoscimento conferito a quattro delle sue strutture simbolo: Il Covo dei Saraceni di Positano, Le Sirenuse di Positano, Villa Cimbrone di Ravello e l'Hotel Santa Caterina di Amalfi. Queste prestigiose realtà dell'ospitalità di lusso hanno ricevuto il Premio Industria Felix, che riconosce le aziende più performanti d'Italia in termini di gestione, solidità finanziaria e sostenibilità.

La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì 12 dicembre presso il suggestivo Palazzo Mezzanotte a Milano, sede di Borsa Italiana, durante la 5ª edizione nazionale del Premio Industria Felix. Un riconoscimento che sottolinea il ruolo chiave della Costiera Amalfitana nel panorama turistico e imprenditoriale del Paese.

Eccellenze di lusso e tradizione

Le quattro aziende premiate sono parte integrante dell'élite dell'ospitalità italiana:

  • Il Covo dei Saraceni, situato sulla Spiaggia Grande di Positano, è celebre per la sua posizione privilegiata e la sua offerta esclusiva, che combina lusso e tradizione.
  • Le Sirenuse, altro gioiello di Positano, è noto per l'atmosfera intima e raffinata che lo rende una meta d'élite per il turismo internazionale.
  • Villa Cimbrone, nel cuore di Ravello, è una dimora storica trasformata in boutique hotel di lusso, famosa per i suoi giardini e la vista mozzafiato sul Golfo di Salerno.
  • L'Hotel Santa Caterina, ad Amalfi, rappresenta da generazioni il meglio dell'accoglienza di lusso, con un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

Questi riconoscimenti non solo celebrano l'impegno gestionale delle strutture, ma anche la loro capacità di valorizzare il patrimonio culturale e naturale della Costiera Amalfitana, garantendo esperienze di altissimo livello ai visitatori di tutto il mondo.

Il Premio Industria Felix

Promosso da Industria Felix Magazine in collaborazione con partner istituzionali come Cerved, Confindustria e l'Università Luiss Guido Carli, il premio si basa sull'analisi di oltre 635mila bilanci aziendali per individuare le realtà più competitive e sostenibili.

Durante l'evento, presentato dai conduttori Rai Nunzia De Girolamo e Lorenzo Lo Basso, sono intervenuti rappresentanti istituzionali e imprenditori di tutta Italia, rendendo omaggio alle 161 aziende premiate. La presenza delle quattro strutture della Costiera ha confermato il ruolo centrale del territorio nel promuovere l'immagine di eccellenza italiana nel mondo.

Grazie a questi prestigiosi riconoscimenti, la Divina si conferma non solo una destinazione di straordinaria bellezza, ma anche un modello di imprenditorialità e gestione d'eccellenza che continua a brillare sul palcoscenico nazionale e internazionale.

 

Foto: Roberto Vuilleumier

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 105428106

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Belmond, Hotel Caruso: vent'anni di sogni sospesi tra cielo e mare

di Giuseppe Mormile (ingegnere) Ci sono luoghi che non si attraversano soltanto. Ti entrano dentro. Ti accompagnano. Ti trasformano. Per me, l'Hotel Caruso è uno di questi luoghi. Sono passati vent'anni da quando, il 21giugno del 2005, apriva le sue porte il "nuovo" Caruso, rinato sotto la guida dell'"Orient-Express"...

Economia e Turismo

Saldi estivi, Confesercenti: "Oltre 800 milioni di fatturato attesi in Campania, ma la partenza sarà rallentata dal caldo"

I saldi estivi, anche se avranno un inizio lento a causa del caldo, si confermano un evento molto atteso dai campani: se per gli imprenditori si tratta di uno strumento straordinario per la vendita di prodotti in promozione, per i consumatori è l'occasione per acquistare a prezzi convenienti. Quasi 7...

Economia e Turismo

Valori Metroquadro di Salerno e provincia, 4 luglio la presentazione ufficiale alla Camera di Commercio

Ritorna l'atteso appuntamento con la pubblicazione "Valori Metroquadro Salerno e Provincia 2025", l'osservatorio sul mercato immobiliare a cura della casa editrice New Media, che sarà presentato venerdì 4 luglio 2025 alle ore 10:00 presso il consueto scenario del Salone Genovesi della Camera di Commercio...

Economia e Turismo

Un gigante nelle acque della Costa d'Amalfi: ecco "Yas", lo yacht di proprietà dello sceicco Hamdan bin Zayed al Nahyan

Ha fatto tappa nelle acque della Costiera Amalfitana "Yas", uno dei più grandi e spettacolari superyacht al mondo. L'arrivo dell'imbarcazione lunga 141 metri coincide con la Ferrari World Premiere, l'esclusivo evento internazionale che ha trasformato Amalfi in una passerella di lusso e innovazione automobilistica....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno