Ultimo aggiornamento 20 minuti fa S. Doroteo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoMinori, ecco il brand turistico “Minori - Città del Gusto”

Economia e Turismo

Minori, ecco il brand turistico “Minori - Città del Gusto”

Inserito da (redazionelda), lunedì 27 aprile 2015 18:09:04

Un brand per "Minori - Città del Gusto": è l'ultima iniziativa partorita dall'Amministrazione comunale guidata da Andrea Reale in campo turistico.

Un logo "immediato e sintetico" con "l'azzurro delle onde del mare, il verde degli agrumeti, il rosso della tradizione storica e dei riti sacri, il sole di Mirò per l'estro artistico, il tutto con il Gusto dell'accoglienza radicata in tutti noi".

L' opera è stata realizzata dagli artisti Olga Marciano e Geppino Gorga, già curatori della Biennale D'Arte Contemporanea di Salerno.

Il progetto, più ampio, è quello di un marchio di qualità che caratterizzi non soltanto l'ambito geografico di produzione e di fruizione di una serie di beni e servizi di preminente interesse turistico, ma che certifichi la partecipazione di ciascun operatore ad un circuito di eccellenza tale da riconnettere con immediatezza la percezione del marchio alla bontà e peculiarità dell'offerta.

In altre parole, ciascuna merce, ciascun esercizio, ciascuna proposta recante il brand di "Minori - Città del gusto" varrà ad innescare nel fruitore (cliente, acquirente, semplice visitatore occasionale) l'idea del collegamento con un territorio rinomato, oltre che la certezza di un elevato standard qualitativo.

«L'iniziativa - spiega con soddisfazione il sindaco Reale - si pone come importantissima occasione di coinvolgimento e di sviluppo per ciascuna attività produttiva e per l'intera comunità: realizzare finalmente le grandi potenzialità turistiche della nostra terra diventa così responsabilità diffusa di chi opera in tale settore e più di ogni altro ha interesse a sostenerlo e vivificarlo.

E' per questo che si è scelto che il brand, che pure sarebbe potuto valere a connotare singole iniziative di qualità, serva invece a identificare Minori tutta, garantendone appunto l'eccellenza come luogo di accoglienza e di richiamo.

Insomma, in Comune si ritiene che, avviato il percorso, sia necessario un generale coinvolgimento, dalle imprese alle associazione ai singoli cittadini, che facciano proprio il progetto e lo portino avanti, con l'orgoglio di contribuire con il proprio operato ad una proposta di qualità.

Le opportunità connesse all'iniziativa sono di tutta evidenza, il suo valore in termini promozionali e di sviluppo saranno correlate al grado di impegno di tutti noi. Minori è di fronte ad una chiara occasione di crescita socio-economica, tale da indirizzarne le sorti per molti anni a venire.

La nostra amministrazione ci metterà tutto l'impegno necessario, se tutti i soggetti coinvolti crederanno in questa idea, il volano sarà avviato con la velocità necessaria».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 109626108

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Detassazione mance, Santanchè: “Oltre 1000 euro in più in busta paga, ma si può fare ancora meglio”

"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...

Economia e Turismo

In Costiera Amalfitana la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises

Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....

Economia e Turismo

La nave da crociera Crystal Symphony nelle acque della Costiera Amalfitana

La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...