Tu sei qui: Economia e TurismoNasce l'Aquilotto Metelliano Cavese
Inserito da (admin), martedì 3 luglio 2012 00:00:00
Si informa della nascita dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Aquilotto Metelliano Cavese”, un sodalizio che incorpora il progetto tecnico e societario di “Aquilotto Cavese” nell’A.S.D. Valle Metelliana. Non si tratta di una fusione propriamente detta, poiché le norme federali (art. 20 c. 7 lett. d) N.O.I.F.) impongono a due società che vogliano fondersi di essere affiliate alla F.I.G.C. da almeno due anni. Ma il comune intento di unire forze ed idee non poteva attendere oltre. La soluzione scelta è stata, dunque, quella di rinforzare la struttura societaria della A.S.D. Valle Metelliana adottando una denominazione che racchiudesse l’identità di entrambi i progetti.
Il Consiglio Direttivo ha nominato Presidente p.t. Riccardo Tanimi, già Presidente dell’A.S.D. Aquilotto Cavese, a testimonianza della fiducia nel progetto e nella persona, e si appresta a proporre ad Alessandro Pisapia (storico presidente dell’“Alba Casaburi-Pregiato”, volto noto dello sport cavese, medaglia d’oro della LND) di ricoprire la figura di Presidente onorario, anche per il grande interesse da sempre manifestato nei confronti delle due realtà che vanno ad unirsi.
Così il Presidente della nuova società, Riccardo Tanimi: «Tutto nasce da un’idea che risale allo scorso dicembre, a campionato in corso: sono bastati pochi secondi per trovare un’intesa. Ho sempre cercato di coinvolgere nuovi soci nell’organigramma così da consolidare e rafforzare il progetto Aquilotto Cavese, che ha come scopo principale la crescita dei giovani».
Antonio Iovine, già Presidente della Valle Metelliana: «L’unione con Aquilotto Cavese è stata facilitata dalla bontà del progetto tecnico e dalla serietà e professionalità delle persone che compongono questa società. Conosco personalmente lo staff tecnico, che reputo di livello e di categoria superiore. Dopo un primo colloquio con il Presidente Tanimi - prosegue Iovine - sia io che gli altri dirigenti della Valle Metelliana abbiamo sposato appieno le loro idee, che sono le stesse che perseguiamo da qualche anno a questa parte. Il nostro progetto seguirà la politica dei piccoli passi».
Francesco Bove, Presidente dell’Associazione Sogno Cavese: «Questa unione è il coronamento del lavoro iniziato lo scorso anno, con l’intento di costruire una società dalle basi solide, che crescesse con l’ingresso di figure professionali e nuove forze imprenditoriali. L’unione tra Aquilotto Cavese e Valle Metelliana è anche la testimonianza che a Cava ci sono elementi validi per costruire qualcosa d’importante e duraturo».
I principali contatti e canali di informazione della società saranno quelli finora riferibili all’A.S.D. Aquilotto Cavese: sito ufficiale (www.aquilottocavese.it), indirizzi di posta elettronica (info@aquilottocavese.it e ufficiostampa@aquilottocavese.it) nonché pagina Facebook (facebook.com/aquilottocavese), profilo Twitter (@ACavese) e Canale Youtube (Youtube.com/aquilottocavese) ufficiali.
Ulteriori dettagli dell’operazione ed informazioni su organigramma e dirigenza verranno in seguito resi noti.
Ufficio Stampa - A.S.D. Aquilotto Metelliano Cavese
Fonte: Il Portico
rank: 10886103
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...