Tu sei qui: Economia e TurismoNocerino out, bene Aquino
Inserito da (admin), martedì 3 aprile 2007 00:00:00
Dopo la giornata di riposo di ieri, successiva alla vittoria contro la capolista Ravenna, oggi al "Simonetta Lamberti" la Cavese ha ripreso la preparazione in vista della gara con il Manfredonia, in programma sabato 7 aprile (ore 15) allo stadio "Miramare" di Manfredonia.
Nell'impianto cittadino di Corso Mazzini oggi gli aquilotti hanno sostenuto una doppia seduta di allenamento. Lavoro sia atletico che tecnico-tattico per gli uomini a disposizione di mister Campilongo.
Assente, come previsto, Nocerino, che nella rifinitura di sabato scorso ha riportato la distorsione della caviglia destra, con interessamento del legamento peroniero astragalico, come emerso dall'esame radiografico effettuato nella stessa serata di sabato. Solo terapie quest'oggi per il difensore aquilotto, che resterà a riposo per tutta la settimana e sarà, quindi, indisponibile per la trasferta a Manfredonia. Con tutta probabilità Nocerino tornerà ad allenarsi, ovviamente in disparte, all'inizio della prossima settimana.
Tutti in buone condizioni gli altri giocatori a disposizione di mister Campilongo. Si è allenato regolarmente Sorbino, che sembra aver smaltito i postumi della contropatia femoro rotulea al ginocchio destro. Anche Aquino ha sostenuto buona parte del lavoro con i compagni, dimostrando di essere sulla strada del completo recupero dalla distrazione al terzo medio del bicipite femorale della coscia destra riportata a Giulianova.
A Manfredonia la difesa aquilotta sarà priva, oltre che dell'infortunato Nocerino, anche di Arno, squalificato oggi dal giudice sportivo per recidività in ammonizione (XI infrazione). Diffidato, invece, capitan Tatomir (VII infrazione).
La preparazione della Cavese in vista della gara con il Manfredonia proseguirà domani pomeriggio (ore 15) con il consueto test infrasettimanale, in programma stavolta di mercoledì in considerazione dell'anticipo a sabato del prossimo turno di campionato. A Pianura (Na) gli aquilotti affronteranno la locale formazione, militante nel girone A del campionato di Eccellenza.
Giovedì è in programma una seduta pomeridiana di allenamento al "Simonetta Lamberti".
Venerdì pomeriggio, infine, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura, al termine della quale la comitiva aquilotta partirà alla volta di Manfredonia (Fg).
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10786102
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...