Tu sei qui: Economia e TurismoNuovo successo targato CSI
Inserito da (admin), lunedì 22 settembre 2014 00:00:00
Simpatica l’iniziativa del CSI Cava “Scetajorde a… 6 zampe”: circa 30 amici dell’uomo, accompagnati dai rispettivi padroni, hanno partecipato ieri, domenica 21 settembre, alla manifestazione che ha visto confluire in Piazza Amabile tanti bambini, che hanno preso parte all’“Open Day CSI”.
Lo spazio antistante le scuole elementari del 1° Circolo Didattico (nuova zona ZTL) è diventato un vero e proprio Villaggio dello sport con l’installazione di campi di pallavolo, basket, ginnastica ritmica, atletica (percorso misto) e tennistavolo.
Alla manifestazione hanno preso parte anche le associazioni “Lithodora” e “Canonico S. Lorenzo”, quest’ultima per pubblicizzare e ricordare agli sportivi presenti il grande appuntamento di domenica 28 settembre con la Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo. La “Lithodora”, invece, ha presentato le sue attività, tra cui il calcio, le arti marziali e le danze popolari, suscitando un notevole interesse tra i presenti.
«Una soddisfazione che premia il grosso lavoro organizzativo del CSI, nel presentare il lavoro dei Centri che andranno a caratterizzare tutta l’attività del CSI per la stagione sportiva 2014/15», spiega il coordinatore e responsabile dell’intero settore Pasquale Trezza. «Anche quest’anno - continua - i corsi di pallavolo, basket, atletica, ginnastica ritmica e tennistavolo rappresentano il fiore all’occhiello del nostro essere CSI».
La manifestazione è stata caratterizzata, tra l’altro, dalla raccolta fondi a favore dell’Unicef per la vaccinazione dei bambini del terzo mondo. Un’iniziativa, questa, che ha suscitato un vivo apprezzamento da parte della presidente provinciale dell’Unicef, Dott.ssa Niglio, e dalla referente per la scuola, dott.ssa Guariniello.
Tutte le attività dei Centri saranno finalizzate alla partecipazione di attività provinciali, regionali e con l’appuntamento nazionale di Lignano Sabbiadoro, in programma il prossimo giugno.
Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10916104
Giornate di intenso traffico crocieristico al porto di Salerno, che continua a registrare scali di rilievo internazionale al Molo Manfredi. Dopo la Emerald Sakara, approdata lunedì 13 maggio, e la Bolette della compagnia Fred Olsen Cruise Lines, che ieri - 14 maggio - ha attraccato al Terminal Crociere...
Il presidente di Coldiretti Ettore Prandini domani, 16 maggio, a Sorrento per partecipare al forum internazionale del Mediterraneo "Verso Sud: la strategia europea per una nuova stagione geopolitica economica e socio-culturale del Mediterraneo". L'evento si snoda su due giorni (venerdì 16 e sabato 17...
"Siamo entusiasti di vedere che l'Italia - stando alle stime diffuse oggi da Demoskopika - si prepara ad accogliere un numero record di turisti per la prossima stagione estiva. Con 65,8 milioni di arrivi e un incremento significativo delle presenze, la nostra nazione continua a dimostrarsi una meta ambita...
Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, a Roma, ha ospitato anche quest'anno, martedì 13 maggio 2025, la cerimonia di premiazione della 39ma edizione della Bandiera Blu, la prestigiosa certificazione internazionale di qualità del mare ed ecosostenibilità ambientale della Fondazione per l'Educazione Ambientale...