Tu sei qui: Economia e TurismoNuovo successo targato CSI
Inserito da (admin), lunedì 22 settembre 2014 00:00:00
Simpatica l’iniziativa del CSI Cava “Scetajorde a… 6 zampe”: circa 30 amici dell’uomo, accompagnati dai rispettivi padroni, hanno partecipato ieri, domenica 21 settembre, alla manifestazione che ha visto confluire in Piazza Amabile tanti bambini, che hanno preso parte all’“Open Day CSI”.
Lo spazio antistante le scuole elementari del 1° Circolo Didattico (nuova zona ZTL) è diventato un vero e proprio Villaggio dello sport con l’installazione di campi di pallavolo, basket, ginnastica ritmica, atletica (percorso misto) e tennistavolo.
Alla manifestazione hanno preso parte anche le associazioni “Lithodora” e “Canonico S. Lorenzo”, quest’ultima per pubblicizzare e ricordare agli sportivi presenti il grande appuntamento di domenica 28 settembre con la Gara Podistica Internazionale S. Lorenzo. La “Lithodora”, invece, ha presentato le sue attività, tra cui il calcio, le arti marziali e le danze popolari, suscitando un notevole interesse tra i presenti.
«Una soddisfazione che premia il grosso lavoro organizzativo del CSI, nel presentare il lavoro dei Centri che andranno a caratterizzare tutta l’attività del CSI per la stagione sportiva 2014/15», spiega il coordinatore e responsabile dell’intero settore Pasquale Trezza. «Anche quest’anno - continua - i corsi di pallavolo, basket, atletica, ginnastica ritmica e tennistavolo rappresentano il fiore all’occhiello del nostro essere CSI».
La manifestazione è stata caratterizzata, tra l’altro, dalla raccolta fondi a favore dell’Unicef per la vaccinazione dei bambini del terzo mondo. Un’iniziativa, questa, che ha suscitato un vivo apprezzamento da parte della presidente provinciale dell’Unicef, Dott.ssa Niglio, e dalla referente per la scuola, dott.ssa Guariniello.
Tutte le attività dei Centri saranno finalizzate alla partecipazione di attività provinciali, regionali e con l’appuntamento nazionale di Lignano Sabbiadoro, in programma il prossimo giugno.
Ufficio Stampa CSI Cava
Fonte: Il Portico
rank: 10717108
16,79 milioni di arrivi e oltre 59 milioni di presenze, con una permanenza media per visitatore di circa 3,5 notti: le statistiche del Ministero del Turismo, elaborate su dati ISTAT, indicano che il turismo italiano, a giugno 2025, ha segnato un netto miglioramento sia sul 2024 che sul periodo pre-Covid....
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...