Tu sei qui: Economia e TurismoPallanuoto: Acquachiara Under20 si aggiudica il derby contro la Canottieri Napoli
Inserito da (redazioneip), venerdì 21 febbraio 2020 10:42:07
Buona la prima. All'esordio in vasca nella Piscina Comunale di Cava de'Tirreni, la Carpisa Yamamay Acquachiara Under20 si è aggiudicata il derby contro la Canottieri Napoli.
Il match è andato in scena il pomeriggio di mercoledì 19 febbraio e si è concluso con il risultato di 20-10 (7-2, 4-3, 6-4, 3-1). La partita è stata ricca di gol ed i ragazzi della Carpisa Yamamay Acquachiara sono stati abili nell'indirizzare subito l'incontro nella direzione giusta. A pochi minuti dal fischio d'inizio, infatti, i padroni di casa hanno siglato un parziale di 5-0. Il primo ad andare a segno è stato Pellerano, autore di 2 gol nel primo parziale e altri 7 nel prosieguo del match. In rete anche Fortunato (1), Ronga (2), De Gregorio (5), Giello (2) e Aiello (1). Per gli ospiti sono andati a segno Mutariello (4), Raia (1), Orlando (2) e Mele (3).
Il coach dell'Under20 ha commentato con soddisfazione il risultato del match di esordio: "I ragazzi non vedevano l'ora di scendere in vasca: l'impianto di Cava è all'avanguardia e ha tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci a casa. L'anno scorso abbiamo raggiunto i quarti di finale nazionale e quest'anno vogliamo puntare in alto. Prima di scendere in vasca eravamo tutti molto emozionati ma siamo riusciti a mettere in pratica quello che avevamo provato in allenamento. E' stato un derby molto combattuto, ricco di goal e siamo riusciti a portarlo a casa con un buon risultato. Mi aspetto lo stesso impegno e la stessa determinazione anche per le prossime partite".
Anche direttore della Piscina Comuna di Cava de'Tirreni Giuseppe Fasano ha fatto i complimenti ai ragazzi dell'Under 20: «Sono ragazzi giovani, si allenano con noi da anni ed è stata una grande soddisfazione vederli scendere in vasca per il primo match di campionato. Una soddisfazione ancora più grande visto il risultato: è stata una vittoria netta in un match non privo di incognite. Se continuano così, i ragazzi dell'Under20 possono puntare in alto».
ACQUACHIARA-CANOTTIERI NAPOLI 20-10 (7-2, 4-3, 6-4, 3-1)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Balzamo, Pellerano 9, Fortunato 1, Maione, Aiello E. 1, Gargiulo, Musacchio D., Ronga 2, De Gregorio Da. 5, Giello 2.
Canottieri Napoli: Russo, Amato, Puca, Cerchiaro, Mutariello 4, Raia 1, Martucci, Orlando 2, Mele 3, Florena, D'Avanzo, Travaglini.
Arbitro: Pastorino.
Fonte: Il Portico
rank: 10878109
"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...
Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....
La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...