Tu sei qui: Economia e TurismoPapagni: "Avanti così"
Inserito da (admin), martedì 5 febbraio 2008 00:00:00
Dopo la giornata di riposo di ieri, oggi è ripresa la preparazione della Cavese in vista della partita con la Pro Patria, in programma domenica 10 febbraio (ore 14.30) al "Simonetta Lamberti" e valevole per la 23ª giornata del campionato di Serie C1 Girone A.
Appuntamento nel pomeriggio al "Simonetta Lamberti" per gli aquilotti. Agli ordini del tecnico Aldo Papagni, i calciatori hanno sostenuto un lavoro sia atletico che tecnico-tattico, terminato con una partitella a campo ridotto.
Sempre assente Panarelli (infiammazione al ginocchio destro), oggi è rimasto precauzionalmente a riposo anche Catalano per un lieve affaticamento al polpaccio destro. Già domani, comunque, il centrocampista dovrebbe tornare in gruppo.
Euforia, ovviamente, nel clan metelliano per l'importante vittoria contro il Verona. E sulla gara al "Bentegodi" si è soffermato a fine seduta in Sala Stampa mister Papagni: «Oltre ad essere contento per i tre punti, sono soddisfatto soprattutto perché la squadra ha mostrato di essere in crescita, sul piano del gioco, del carattere e della personalità. I ragazzi si sono aiutati reciprocamente e cercati molto. Siamo arrivati in varie circostanze alla conclusione e tutto sommato non abbiamo sofferto molto contro una buona compagine, che tra l'altro affrontava quasi la partita della vita. I nuovi acquisti? Bene, sia Favasuli che Sorrentino mi hanno fatto un'ottima impressione. Per Sorrentino c'è stato il neo dell'espulsione, dovuta magari anche alla sua giovane età, ma dal punto di vista tecnico-tattico sono pienamente soddisfatto della sua prestazione».
Domenica al "Lamberti" arriva l'ostica Pro Patria, che la Cavese sarà costretta ad affrontare con una formazione decimata dal giudice sportivo. Preoccupato? «Dopo gli episodi di domenica scorsa, sapevamo tutti che sarebbe arrivata questa pioggia di squalifiche. Poco male, vorrà dire che metteremo ancora più impegno ed attenzione nel preparare questa partita. La rosa a mia disposizione, comunque, mi offre un'ampia facoltà di scelta, quindi non nutro preoccupazioni particolari. Magari l'assenza di Nocerino potrebbe pesare un po' di più, non avendo un suo sostituto naturale, ma abbiamo comunque degli elementi capaci di adattarsi in quel ruolo. E poi, ribadisco ancora una volta, fondamentali per noi devono essere il concetto di squadra ed il lavoro quotidiano sul campo».
Dopo l'allenamento odierno, la preparazione degli aquilotti proseguirà domani con una doppia seduta: in mattinata al "Simonetta Lamberti", nel pomeriggio a Palma Campania (Na).
Giovedì pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania, la Cavese sosterrà il tradizionale test infrasettimanale contro la Berretti aquilotta, allenata da Emilio De Leo.
Venerdì è in programma un allenamento pomeridiano a Palma Campania, mentre sabato mattina, al "Simonetta Lamberti", si svolgerà la seduta di rifinitura in vista della partita con la Pro Patria.
Resi noti, intanto, i provvedimenti del giudice sportivo in merito alle gare di domenica scorsa. 4 squalificati, come previsto, in casa aquilotta: 1 turno di stop per Catalano (cumulo di ammonizioni) e Nocerino (espulso per doppia ammonizione), 2 giornate di squalifica per Sorrentino (espulso con il veronese Bellavista per reciproche scorrettezze) e Petrazzuolo (espulso dalla panchina). Uno squalificato anche per la Pro Patria, che contro la Cavese dovrà rinunciare al difensore Imburgia.
Pesante sanzione pecuniaria, infine, per la Cavese, multata di ben 10.000 euro, con in aggiunta la diffida del "Lamberti", per gli incidenti al "Bentegodi" tra tifosi aquilotti e Forze dell'Ordine.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10644104
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....