Tu sei qui: Economia e TurismoPari per il Cava, vince l'Aquilotto
Inserito da (admin), lunedì 30 aprile 2012 00:00:00
Si conclude con un pari che non scontenta nessuno la sfida tra il Calpazio ed il Città de la Cava: i metelliani hanno messo in mostra i giovani, i padroni di casa con un gol all’ultimo sono riusciti a prendere un pareggio di prestigio. Al 15’ Barone su cross di Santucci mette in rete l’1-0 dopo un inizio grintoso dei capaccesi. Il Cava reagisce e dopo un palo di Vitagliano segna l’1-1 con Lupico al 38’. Nella ripresa il Cava va in vantaggio con Tranfa su assist di Lupico al 10’, ma al 92’ Sandrigo mette in gol, sfogando la gioia sotto il settore ospiti e facendo arrabbiare i 50 arrivati da Cava.
La stagione regolare di Eccellenza e Promozione è andata in archivio, spazio ora a playoff e playout. Il girone B di Eccellenza aveva già consegnato l’Agropoli alle glorie della promozione diretta in D. Il Montecorvino, per vantaggio sulla quinta in classifica superiore ai 10 punti, salta la semifinale playoff. In finale attende la vincente di Città de la Cava-Palmese, sfida secca che si giocherà al “Lamberti”. Se vi fosse parità al termine dei regolamentari, sotto coi supplementari, ma in caso di perdurante parità niente rigori: passerebbe in finale il Città de la Cava grazie al miglior piazzamento in campionato.
Orlando Savarese - La Città
Vittoria in rimonta per l’Aquilotto Cavese
Posticipo della 21ª giornata tra Fonte 2010, 5° in classifica, e l’Aquilotto, sempre al comando. Tante assenze per De Leo, che ricorre al solito 4-2-3-1. Padroni di casa in maglia blu con un 4-4-2 difensivo e fatto di ripartenze per sfruttare i due attaccanti. Squadre che si studiano nei primissimi minuti, poche le azioni degne di nota.
Al 7’ il Fonte improvvisamente va in vantaggio: Maiojo stoppa male di petto, raccoglie D’Angelo, che dai 30 metri fa esplodere un destro che si infila sotto la traversa, con Lamberti un po’ fuori dai pali. Esplode il “Filomarino”, prima volta in svantaggio per i metelliani in questo campionato. La reazione della capolista tarda a venire. Da sottolineare un colpo di testa di Stellato ed un tiro di Senatore, deviato da un difensore di poco a lato. Al 31’ traversa di Perna sul calcio da fermo poco fuori dall’area. Giro di lancette e Rispoli, servito sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Capo, che è bravissimo ad ipnotizzare l’attaccante cavese. Prima dell’intervallo Perna perde il tempo e tira tra le braccia dell’estremo difensore.
Cambia l’A. Cavese all’inizio della ripresa: dentro Di Balsamo per Rispoli, il centrocampista e le scelte dell’allenatore cavese cambiano volto alla squadra. Inizio a testa bassa, al 3’ gol annullato a Vittore per un fallo sul portiere in uscita, dopo un cucchiaio di Perna respinto dallo stesso Capo. Ottima azione sulla destra di Marrazzo, che crossa al centro per l’inserimento di Porcaro, di testa di poco alto sulla traversa. Il pareggio è nell’aria ed al 13’ il capitano aquilotto dai 20 metri calcia imparabilmente all’incrocio. Eurogol del centrocampista e meritatamente la capolista fa 1-1. I metelliani, galvanizzati dal pari, passano in vantaggio con Salomone: su assist delizioso di Perna, l’attaccante esterno si presenta davanti al portiere e lo spiazza incrociando il destro. Il Fonte subisce l’uno-due della capolista, va più volte vicino al tracollo e solo per la poca lucidità sotto porta degli attaccanti avversari ciò non accade. Prima Vittore, poi Marrazzo ed infine Salomone non concretizzano delle facili occasioni per mettere la partita in ghiaccio. Prima del triplice fischio Perna colpisce la traversa (seconda di giornata) dal corner.
Aquilotto Cavese che eguaglia il record di 60 punti della categoria, che apparteneva fino ad ieri solo alla Scafatese. 3 punti dividono la squadra del Presidente Tanimi dal nuovo primato e, soprattutto, dalla vittoria del campionato: il traguardo è ormai vicino.
Ufficio Stampa Aquilotto Cavese
Fonte: Il Portico
rank: 10055100
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....