Tu sei qui: Economia e TurismoPartita la "Women's Cup"
Inserito da Ufficio Stampa Women's Cup (admin), giovedì 9 luglio 2009 00:00:00
Un pubblico folto e partecipe ha fatto da cornice, nella serata di mercoledì, alla cerimonia di apertura della terza edizione della “Women’s Cup - Lo sport senza frontiere”, il Torneo Internazionale di Calcio Femminile che si disputa in questi giorni allo Stadio “Simonetta Lamberti” ed al Campo Sportivo “Antonio Desiderio” di Cava de’Tirreni.
Al Torneo partecipano 4 formazioni, di cui 2 provenienti da Paesi esteri: L.P. Supersport (Bulgaria), Fyliriakos Florinas (Grecia), Rappresentativa Regionale Campania ed All Stars Cavese.
La suggestiva cerimonia di avvio del Torneo si è aperta con i saluti del neo assessore allo Sport della Provincia di Salerno, il dott. Antonio Iannone, accompagnato dai due consiglieri provinciali cavesi, Alessandro Schillaci e Luigi Napoli, e del Sindaco di Cava de’Tirreni, il dott. Luigi Gravagnuolo.
Nel corso della serata si sono vissuti intensi momenti di spettacolo, con le esibizioni degli Sbandieratori “Borgo San Nicolò”, dei Cavalieri “Città Regia” di Rino Piscitelli, del gruppo di “Majorette” della Scuola Media “Giovanni XXIII”, dirette dalla prof.ssa Antonella D’Arco, e dei piccoli allievi della scuola di ballo Latin Dance “Rosy”.
La splendida voce della cantante cavese Patrizia Massa, reduce dalla recente partecipazione al programma televisivo Sarabanda, ha aperto e chiuso la manifestazione.
Alle 21 si è disputato, invece, il primo incontro di calcio tra la Rappresentativa Campania e l’All Stars Cavese. Ad imporsi sono state le atlete dell’All Stars con un secco 4-1.
Questo il calendario completo delle gare in programma (Campo Sportivo “A. Desiderio” di Pregiato):
- Giovedì 9 luglio (ore 18.00): LP Super Sport (Bul) - Filyriakos Florinas (Gre)
- Venerdì 10 luglio (ore 18.00): Rappr. Campania - Fyliriakos Florinas (Gre)
- Venerdì 10 luglio (ore 20.00): All Stars Cavese - LP Super Sport (Bul)
- Sabato 11 luglio (ore 18,00): LP Super Sport (Bul) - Rappr. Campania
Come da regolamento, la Women’s Cup si svolge in un girone unico all’italiana, con gare di sola andata. Al termine le prime due classificate disputeranno la finale, che si giocherà domenica 12 luglio (ore 18.30) allo Stadio Comunale “Simonetta Lamberti”.
Fonte: Il Portico
rank: 10749101
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar con la collaborazione...
Si è svolta questa mattina presso il Salone degli Affreschi del Comune di Maiori la cerimonia di conferimento degli attestati di partecipazione al corso di italiano tenutosi in occasione del programma "Living & Learning Amalfi Coast" organizzato dall'operatore statunitense Road Scholar in Costiera Amalfitana....