Tu sei qui: Economia e TurismoPartita la "Women's Cup"
Inserito da Ufficio Stampa Women's Cup (admin), giovedì 9 luglio 2009 00:00:00
Un pubblico folto e partecipe ha fatto da cornice, nella serata di mercoledì, alla cerimonia di apertura della terza edizione della “Women’s Cup - Lo sport senza frontiere”, il Torneo Internazionale di Calcio Femminile che si disputa in questi giorni allo Stadio “Simonetta Lamberti” ed al Campo Sportivo “Antonio Desiderio” di Cava de’Tirreni.
Al Torneo partecipano 4 formazioni, di cui 2 provenienti da Paesi esteri: L.P. Supersport (Bulgaria), Fyliriakos Florinas (Grecia), Rappresentativa Regionale Campania ed All Stars Cavese.
La suggestiva cerimonia di avvio del Torneo si è aperta con i saluti del neo assessore allo Sport della Provincia di Salerno, il dott. Antonio Iannone, accompagnato dai due consiglieri provinciali cavesi, Alessandro Schillaci e Luigi Napoli, e del Sindaco di Cava de’Tirreni, il dott. Luigi Gravagnuolo.
Nel corso della serata si sono vissuti intensi momenti di spettacolo, con le esibizioni degli Sbandieratori “Borgo San Nicolò”, dei Cavalieri “Città Regia” di Rino Piscitelli, del gruppo di “Majorette” della Scuola Media “Giovanni XXIII”, dirette dalla prof.ssa Antonella D’Arco, e dei piccoli allievi della scuola di ballo Latin Dance “Rosy”.
La splendida voce della cantante cavese Patrizia Massa, reduce dalla recente partecipazione al programma televisivo Sarabanda, ha aperto e chiuso la manifestazione.
Alle 21 si è disputato, invece, il primo incontro di calcio tra la Rappresentativa Campania e l’All Stars Cavese. Ad imporsi sono state le atlete dell’All Stars con un secco 4-1.
Questo il calendario completo delle gare in programma (Campo Sportivo “A. Desiderio” di Pregiato):
- Giovedì 9 luglio (ore 18.00): LP Super Sport (Bul) - Filyriakos Florinas (Gre)
- Venerdì 10 luglio (ore 18.00): Rappr. Campania - Fyliriakos Florinas (Gre)
- Venerdì 10 luglio (ore 20.00): All Stars Cavese - LP Super Sport (Bul)
- Sabato 11 luglio (ore 18,00): LP Super Sport (Bul) - Rappr. Campania
Come da regolamento, la Women’s Cup si svolge in un girone unico all’italiana, con gare di sola andata. Al termine le prime due classificate disputeranno la finale, che si giocherà domenica 12 luglio (ore 18.30) allo Stadio Comunale “Simonetta Lamberti”.
Fonte: Il Portico
rank: 10519100
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...