Tu sei qui: Economia e TurismoPer amore di verità
Inserito da (admin), martedì 30 ottobre 2018 21:30:56
Il Presidente del Distretto Turistico Costa d'Amalfi affida a noi di Positano Notizie l'elegante risposta destinata a chi, tramite il rilancio di fake news, ha cercato di strumentalizzare lo storico risultato della Rete Sviluppo turistico Costa d'Amalfi.
di Andrea Ferraioli
Gli accadimenti che si sono susseguiti in questi giorni in Costa d'Amalfi spingono a un cauto ottimismo sull'ulteriore sviluppo di questa nostra area.
La comunicazione, sia pure ufficiosa, dell'avvenuto finanziamento del nostro Programma di Sviluppo da parte di Invitalia apre prospettive incoraggianti per il rilancio socio- economico del nostro territorio e suscita nuovi entusiasmi.
Io e gli amici imprenditori, protagonisti di questo piccolo capolavoro, abbiamo accolto questa notizia con particolare soddisfazione e siamo pronti a impegnarci fino in fondo per la buona riuscita di questa iniziativa nella quale abbiamo creduto fin dal primo momento, costituendo il Distretto Turistico Costa d'Amalfi.
Abbiamo voluto evitare i trionfalismi ma, evidentemente, c'è chi non ha saputo rinunciare ad attribuirsi meriti inesistenti.
Abbiamo letto alcune notizie su una testata locale (ndr ormai innominabile) che riferisce di "festeggiamenti" in omaggio a qualche politico in cerca di passerelle.
Ma siamo sicuri che tutti sanno chi veramente si è impegnato in questa iniziativa.
La rete #Iamalficoast di cui mi onoro di essere presidente, fin dalla prima costituzione, ha dimostrato di saper programmare lo sviluppo della nostra terra e continuerà a farlo fino in fondo. Come ha giustamente affermato il Sindaco di Minori, Andrea Reale (leggi qui l'articolo de Il Vescovado), l'impegno più gravoso è stato quello di riuscire ad affermare la coesione come capitale sociale fondamentale in un'area storicamente impermeabile ai valori della cooperazione e della solidarietà.
Il finanziamento concesso da Invitalia, ammontante a poco meno di 30 milioni di euro con centinaia di nuovi posti di lavoro, ci permetterà di realizzare sistemi innovativi e sostenibili sui quali costruire un futuro di successo.
Diceva bene Ezra Pound: "Quello che conta non è tanto l'idea ma la capacità di crederci fino in fondo".
Fonte: Positano Notizie
rank: 102615107
"Era già tutto previsto" recitava una famosa canzone di un noto cantautore, se solo la mente potesse ricordare, non abbiamo bisogno di grandi luminari ne scomodare professoroni, per comprendere tutto quello che si sta verificando anche sul nostro territorio. Basta infatti prendere spunto da un grande...
Cambia il turismo in Costa d'Amalfi. Luglio e agosto diventano mesi tranquilli, settembre e ottobre i nuovi mesi di punta. Flette il mercato americano, si consolidano i nuovi flussi da Brasile e Corea, si apre il mercato dalla Polonia, tornano i giapponesi. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi presenta...
Cambia il turismo in Costa d'Amalfi. Luglio e agosto diventano mesi tranquilli, settembre e ottobre i nuovi mesi di punta. Flette il mercato americano, si consolidano i nuovi flussi da Brasile e Corea, si apre il mercato dalla Polonia, tornano i giapponesi. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi presenta...
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all'interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...