Tu sei qui: Economia e TurismoPerna già al lavoro, ceduto Albano
Inserito da (admin), mercoledì 31 gennaio 2007 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista della gara di campionato con l'Ancona, in programma allo stadio "Del Conero" domenica 4 febbraio.
Gli aquilotti si sono ritrovati questa mattina al "Simonetta Lamberti" per un'intensa seduta atletica e tecnico-tattica agli ordini di mister Campilongo. Presente anche il neo acquisto Massimo Perna, prelevato ieri in prestito dalla Ternana, mentre Giuseppe Russo, in arrivo dal Grosseto, si aggregherà nella giornata di domani.
Si è allenato regolarmente Unniemi, ieri assente per motivi familiari. Ancora ai box, invece, Tatomir e Tarantino, che dovrebbero riprendere la preparazione all'inizio della prossima settimana.
Ecografia di controllo questa mattina per Rossi, bloccato da alcuni giorni da una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. L'esame, effettuato dal dott. Francesco Franco della Divisione di Radiologia dell'ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo" di Cava de'Tirreni, ha confermato il sensibile miglioramento del quadro clinico per il difensore aquilotto, che dovrebbe riaggregarsi alla ripresa della preparazione dopo la gara di Ancona.
Impazza, intanto, il calciomercato, che chiuderà i battenti questa sera. Molto attiva la Cavese, che ha prelevato l'attaccante Massimo Perna dalla Ternana ed il centrocampista Giuseppe Russo dal Grosseto. Sui due neo acquisti aquilotti, che vanno ad aggiungersi ad Unniemi e Farina, ecco il parere di mister Campilongo: «Russo non lo conosco benissimo, ma mi fido del direttore sportivo Dionisio che lo ha acquistato, puntando su di lui per il centrocampo. Perna, invece, l'ho richiesto io alla società, che mi ha accontentato. E' un giocatore importante, che "vede" la porta e sa difendere bene la palla. Del resto, la sua "carriera" parla chiaro. Probabilmente bisognerà lavorare un po' sulle sue condizioni fisiche, ma si tratta sicuramente di un elemento di grande valore, che renderà ancor più forte ed imprevedibile il reparto avanzato».
Domani pomeriggio (ore 14.30), a Palma Campania (Na), per la Cavese è in programma il tradizionale test infrasettimanale. Avversario degli aquilotti sarà lo Striano, compagine militante nel girone B del campionato campano di Promozione.
La preparazione della Cavese in vista della partita con l'Ancona proseguirà venerdì, con una seduta pomeridiana di allenamento (possibile anche una doppia, domani la decisione) a Palma Campania (Na), e sabato mattina, con la consueta rifinitura al "Simonetta Lamberti", prima della partenza per Ancona, prevista nel primo pomeriggio.
Si ricorda, infine, che da questa mattina e sino alle ore 12 di sabato 3 febbraio, presso la sede della S.S. Cavese 1919, sita in via A. Balzico n. 46, si possono acquistare, al costo di 10 euro, i biglietti per assistere alla partita Ancona-Cavese, in programma domenica 4 febbraio (ore 14.30) allo stadio "Del Conero" di Ancona.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Albano alla Nocerina
La S.S. Cavese 1919 ed il suo direttore sportivo, Nicola Dionisio, annunciano la cessione in prestito alla Nocerina (C2) dell'attaccante Diego Albano.
Nato a Matera, classe 1979, Albano lascia la Cavese dopo aver collezionato 11 presenze e 1 rete in questa prima parte del campionato di C1.
L'attaccante aveva già vestito la maglia aquilotta nella stagione 1999/2000 (C2, 22 presenze, 2 gol).
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10566103
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...