Tu sei qui: Economia e TurismoPoker di gol e vittorie, il Città de la Cava non si ferma più
Inserito da (admin), lunedì 21 novembre 2011 00:00:00
Con una meritata vittoria in trasferta a Mercato San Severino il Città de la Cava tiene il passo delle grandi, che avevano vinto tutte, e l’Agropoli capolista continua a distare 5 punti. Per la Due Principati ancora una sconfitta in casa e l’ultimo posto in condominio con il Città di Angri: per l’undici di Messina la situazione si fa più problematica. Meriti ed onori alla squadra di Pietropinto, che condivide il 3° posto con la Libertas Stabia, ma è parsa ben poca cosa la formazione locale, che non giocava nemmeno sul proprio campo abituale.
Per fare posto al giocatore classe ’94 Laudato, mister Pietropinto lascia in panchina Piccirillo. Il tecnico della Due Principati, Messina, recupera Mainenti e lo schiera come unica punta. Dopo una fase di studio, nella quale i padroni di casa corrono più degli avversari, è il Cava a venire fuori con la sua tecnica e con il suo gioco di squadra: al 27’ Trapani smarca Lupico in area, ma il tiro dell’attaccante è respinto da Miano; un minuto più tardi Manzi su azione da calcio piazzato manda la palla oltre la traversa. Al 35’ il primo gol metelliano: Moccia mette in mezzo un pallone dalla sinistra e Trapani non può mancare il bersaglio.
Nel secondo tempo ci si aspetta una Due Principati migliore, invece i metelliani continuano a giocare con la ferocia dei leoni e non si fermano davanti a nessun ostacolo: al 2’ Claudio De Rosa ruba palla ai difensori locali e segna il raddoppio, al 5’ Trapani coglie il palo sinistro, al 9’ ancora De Rosa realizza in diagonale il terzo gol. La Due Principati trova la forza almeno di segnare il gol della bandiera: al 21’ Alessandro Squitieri dalla destra serve De Crescenzo, il quale segna indisturbato. Il seguito si mette bene per il Cava e male per i baronissesi: al 28’ a gioco fermo Capuano colpisce Laudato con un buffetto e l’arbitro decide di espellerlo. E 10 minuti più tardi il 17enne Laudato cambia gioco dalla destra per Piccirillo, il quale segna il 4-1 a pochi passi da Miano.
Mister Pietropinto: «Questa è la mia squadra»
A fare festa per il Città de la Cava sono soprattutto i tifosi, una cinquantina dei quali assistevano al confronto dal piccolo settore ospiti del “Superga”. Insieme a loro c’era anche il dirigente Raffaele Paolillo: «Godiamoci questa affermazione meritata per l’agonismo messo in campo, poi penseremo alla partita in casa con l’Agropoli».
Per Mario Pietropinto la vittoria è arrivata in un momento importante per il Cava: «Stanno venendo fuori le nostre caratteristiche migliori: dal punto di vista agonistico, tecnico e tattico abbiamo saputo farci valere. Con qualche vittoria precedente è salito anche il morale, come pure la consapevolezza». Al tecnico poi si chiede se si aspetta dei rinforzi: «Qualcosa faremo, ma è importante sfoltire i ranghi».
Alfonso Trapani, oltre ad essere felice per il gol, è contento anche del buon seguito di tifosi da Cava: «Penso che i tifosi ci credano anche loro in questa squadra, spero di vedere il campo sempre più pieno in seguito. Bisogna continuare così, perché questa è la strada che può portarci nel calcio che conta».
Orlando Savarese
Fonte: Il Portico
rank: 10925109
La FIT-CISL Salerno, presente all'inaugurazione della nuova denominazione dell'Aeroporto di Salerno "Costa d'Amalfi e del Cilento", accoglie con favore l'inserimento del Cilento nella titolazione ufficiale dello scalo: «Una scelta simbolica e strategica che riconosce finalmente la dignità istituzionale...
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...