Tu sei qui: Economia e TurismoPositano, con i proventi della tassa di soggiorno Comune finanzia campagna di marketing e promozione su Expedia
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 5 ottobre 2022 10:23:54
Positano 365 è il titolo della campagna di marketing e promozione di Positano, lanciata attraverso il portale di prenotazione di viaggi Expedia e finanziata con i proventi della tassa di soggiorno.
«Un'iniziativa che ci rende orgogliosi, stiamo investendo risorse in una campagna promozionale che pone al centro due meraviglie del nostro territorio: il Sentiero degli Dei e la nostra Villa Romana, al fine di rimarcare con più forza la presenza della nostra città sui mercati statunitense, tedesco e inglese», ha detto il sindaco Giuseppe Guida.
L'obiettivo è quello di «porre una pietra miliare sul percorso di destagionalizzazione, atto necessario per l'ulteriore sviluppo del nostro paese, così che continui la promozione turistica come avevamo progettato all'inizio del nostro insediamento attraverso nuovi canali, naturalistici e culturali».
«Il nostro intento è quello di promuovere sempre di più il settore turistico, oggi prima fonte di benessere per i nostri concittadini. La campagna inizierà nel mese di novembre protraendosi fino al mese di marzo, dando la possibilità soprattutto di far conoscere ai nostri amati turisti la Positano magica e romantica d'inverno», ha dichiarato Giuseppe Vespoli, consigliere al turismo.
Fonte: Il Vescovado
rank: 100016102
Funzione di geolocalizzazione e una mappa interattiva per monitorare lo stato delle strutture ricettive sul territorio: con l'introduzione del Cruscotto Operatori Comunali della Banca Dati Strutture Ricettive, il Ministero del Turismo, in un'ottica di digitalizzazione della PA, di collaborazione reciproca,...
Il Consiglio dei Ministri di ieri, 20 giugno, ha approvato lo stanziamento da 120 milioni di euro complessivi - 44 per l'anno corrente, 38 per il 2026 e altri 38 per il 2027 - per la creazione, la riqualificazione e l'ammodernamento di alloggi ("staff house") destinati ai lavoratori del comparto turistico-ricettivo...
Confagricoltura Campania esprime preoccupazione per la mancata decisione da parte del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP circa la scelta dell'ente di certificazione della filiera, a poche settimane dalla scadenza dell'autorizzazione triennale all'attuale organismo di controllo, il DQA -...
Confagricoltura Campania "esprime preoccupazione per la mancata decisione da parte del Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana DOP circa la scelta dell'ente di certificazione della filiera, a poche settimane dalla scadenza dell'autorizzazione triennale all'attuale organismo di controllo, il DQA...