Tu sei qui: Economia e TurismoPrima Categoria, sorride la Valle Metelliana
Inserito da Ufficio Stampa Valle Metelliana (admin), lunedì 30 novembre 2009 00:00:00
Nell’8ª giornata del Girone F di Prima Categoria la Valle Metelliana impone contro la Rocchese il fattore campo del “Desiderio” di Pregiato in una gara in cui l’avversario non ha demeritato.
Si parte con la Valle Metelliana che cerca di imporre il proprio gioco ed una Rocchese che gioca di rimessa, facendo leva sulle sue veloci ripartenze, ed è in uno di questi capovolgimenti di fronte che a metà primo tempo gli ospiti trovano il vantaggio.
La reazione della Valle Metelliana non si fa attendere. Risulta essere particolarmente attivo sull’out sinistro Padovano, dalle cui iniziative partono le azioni più pericolose. Verso il 40’ del primo tempo è Lupi Milite a raccogliere un cross dalla fascia sinistra ed a spingerlo in rete.
Il secondo tempo riprende con lo stesso leitmotiv: la Valle Metelliana che spinge e la Rocchese che si chiude, mostrando, però, meno reattività nelle ripartenze. Da calcio d’angolo è Dario Ferrara (ottima la sua prestazione) a svettare più alto di tutti ed ad insaccare nell’angolo alto della porta rocchese.
Gli ospiti reagiscono, rendendosi pericolosi in due occasioni, nelle quali è una volta la traversa a negare il gol e nell’altra occasione è Annarumma (buono il suo rientro dopo 6 mesi di stop forzato) a salvare sulla linea.
Al fischio finale finalmente può esplodere la gioia biancoblù, mentre grande è il rammarico in casa rocchese. Da segnalare, infine, la nota lieta di una cospicua presenza di pubblico, segno che la Valle Metelliana sta entrando nei cuori degli sportivi cavesi.
Valle Metelliana: Valerio Gallo, Noviello Alfonso, Marco Siani, Trapanese Raffaele, Ferrara Dario, Giordano Mirko, Di Lieto Agostino, Di Mauro Paolo, Lupi Milite Antonio, Lamberti Carlo, Padovano Francesco.
Subentrati: Salsano Vincenzo, Iovine Gianmarco, Annarumma Alfredo.
In panchina: Giordano Michele, Gigantino Daniele, Mammato Francesco, Cardamone Salvatore.
Fonte: Il Portico
rank: 10048107
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...