Ultimo aggiornamento 10 minuti fa S. Crispino da Viterbo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoPrima Categoria, sorride la Valle Metelliana

Economia e Turismo

Prima Categoria, sorride la Valle Metelliana

Inserito da Ufficio Stampa Valle Metelliana (admin), lunedì 30 novembre 2009 00:00:00

Nell’8ª giornata del Girone F di Prima Categoria la Valle Metelliana impone contro la Rocchese il fattore campo del “Desiderio” di Pregiato in una gara in cui l’avversario non ha demeritato.

Si parte con la Valle Metelliana che cerca di imporre il proprio gioco ed una Rocchese che gioca di rimessa, facendo leva sulle sue veloci ripartenze, ed è in uno di questi capovolgimenti di fronte che a metà primo tempo gli ospiti trovano il vantaggio.

La reazione della Valle Metelliana non si fa attendere. Risulta essere particolarmente attivo sull’out sinistro Padovano, dalle cui iniziative partono le azioni più pericolose. Verso il 40’ del primo tempo è Lupi Milite a raccogliere un cross dalla fascia sinistra ed a spingerlo in rete.

Il secondo tempo riprende con lo stesso leitmotiv: la Valle Metelliana che spinge e la Rocchese che si chiude, mostrando, però, meno reattività nelle ripartenze. Da calcio d’angolo è Dario Ferrara (ottima la sua prestazione) a svettare più alto di tutti ed ad insaccare nell’angolo alto della porta rocchese.

Gli ospiti reagiscono, rendendosi pericolosi in due occasioni, nelle quali è una volta la traversa a negare il gol e nell’altra occasione è Annarumma (buono il suo rientro dopo 6 mesi di stop forzato) a salvare sulla linea.

Al fischio finale finalmente può esplodere la gioia biancoblù, mentre grande è il rammarico in casa rocchese. Da segnalare, infine, la nota lieta di una cospicua presenza di pubblico, segno che la Valle Metelliana sta entrando nei cuori degli sportivi cavesi.

Valle Metelliana: Valerio Gallo, Noviello Alfonso, Marco Siani, Trapanese Raffaele, Ferrara Dario, Giordano Mirko, Di Lieto Agostino, Di Mauro Paolo, Lupi Milite Antonio, Lamberti Carlo, Padovano Francesco.
Subentrati: Salsano Vincenzo, Iovine Gianmarco, Annarumma Alfredo.
In panchina: Giordano Michele, Gigantino Daniele, Mammato Francesco, Cardamone Salvatore.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Dario Ferrara, autore del gol decisivo Dario Ferrara, autore del gol decisivo
Giordano, Cardamone e Di Mauro Giordano, Cardamone e Di Mauro

rank: 10798107

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Sorrento, sindaco Coppola al Forum Verso Sud: "Puntare sul turismo culturale per lo sviluppo del Sud Italia"

Con il messaggio del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e l'intervento, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si è chiusa il 17 maggio la quarta edizione del Forum Verso Sud, promossa da The European House - Ambrosetti con il patrocinio...

Economia e Turismo

Presentato il disegno di legge per le località turistiche, per Sorrento è “un grande passo avanti per non sentirsi ospiti in casa propria”

È stato ufficialmente presentato in Parlamento il disegno di legge atteso da oltre sei anni per affrontare in modo strutturato e condiviso le esigenze delle località turistiche a fisarmonica, ovvero quei centri costieri - come Sorrento - che vedono moltiplicare la propria popolazione nei mesi di alta...

Economia e Turismo

Sorrento, Prandini (Coldiretti): «Sburocratizzare e fermare i dazi per consolidare la crescita dell’agroalimentare del Sud»

Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...

Economia e Turismo

Crociere di lusso in Costiera Amalfitana: ecco la nave Seabourn Ovation

La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno