Tu sei qui: Economia e TurismoPrima Categoria, Valle Metelliana infallibile al "Desiderio"
Inserito da Ufficio Stampa Valle Metelliana (admin), lunedì 14 dicembre 2009 00:00:00
Contro il Tramonti la Valle Metelliana impone di nuovo il fattore campo del “Desiderio” di Pregiato in una partita ostica, con un avversario schierato con un’unica punta e tutto il resto della squadra dietro la linea della palla.
I padroni di casa prendono subito il pallino del gioco cercando di imporsi, mentre il Tramonti si limita a ripartenze con lanci lunghi sull’unica punta schierata. Nel primo tempo i metelliani hanno ottime occasioni per realizzare la rete del vantaggio, ma la scarsa precisione sotto rete vanifica le buone possibilità.
Degna di nota è un’azione “alla mano” in stile rugbistico, in cui la palla è toccata di prima da vari giocatori metelliani per la conclusione senza esito di Padovano. Buone occasioni nel primo tempo anche per Lamberti e Salsano. Da segnalare pure gli ottimi passaggi filtranti di Anastasio, che giganteggia tra le linee di centrocampo ed attacco e “regala” ai propri compagni palloni interessanti.
Verso la fine del primo tempo la Valle Metelliana si complica la vita perdendo per infortunio Dario Ferrara, sostituito da Gianmarco Iovine, che, nonostante sia impiegato per il resto della partita in un ruolo a lui non congeniale, riesce a sfoderare un’ottima prestazione sia per generosità che per applicazione.
Il secondo tempo inizia subito con il gol di Salsano dopo un’ottima iniziativa sull’out sinistro di Lamberti, che mette al centro la palla che giunge all’accorrente Salsano, “l’hombre del partido”, che da pochi passi fa fuori l’estremo difensore ospite.
Ci si aspetta la reazione del Tramonti, ma è la Valle Metelliana a sfiorare in più occasioni la rete del raddoppio. Nel finale, nonostante l’espulsione per doppia ammonizione di Di Mauro, i metelliani controllano con relativa calma l’ultimo scorcio di partita.
L’anno solare si concluderà domenica prossima con la trasferta in casa del Castel S. Giorgio. Ai giovani metelliani toccherà il compito di sfatare finalmente il tabù in trasferta, che li vuole, tranne che nella prima di campionato, mai vincenti lontani dal “Desiderio”.
Per gli sportivi cavesi l’appuntamento in casa è rimandato al 9 gennaio 2010, quando sarà di scena a Cava il Siano Soccer 2006, squadra coriacea, in un match che si preannuncia molto frizzante.
I dirigenti e gli atleti della Valle Metelliana colgono l’occasione per augurare a tutti gli sportivi cavesi un buon Natale ed un felice Anno nuovo.
Valle Metelliana-Tramonti 1-0
Valle Metelliana: Gallo Valerio, Noviello Alfonso, Siani Marco, Gigantino Daniele, Ferrara Dario, Giordano Mirko, Salsano Vincenzo, Di Mauro Paolo, Anastasio Luigi, Lamberti Carlo, Padovano Francesco.
Subentrati: De Rosa Vincenzo, Iovine Gianmarco, Gallo Tiziano.
In panchina: Giordano Michele, Cardamone Salvatore, Lupi Milite Antonio.
Mister: Antonio Senatore.
Fonte: Il Portico
rank: 10656102
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...