Tu sei qui: Economia e TurismoRavello, al via corso di lingua spagnola per adulti e ragazzi
Inserito da (Redazione), mercoledì 23 gennaio 2019 11:10:06
Torna a Ravello il Corso Professionale di Lingua Spagnola. Oltre alle già confermate sedi di Amalfi e Praiano, il progetto formativo della docente Raffaella Gambardella torna nella Città della musica su richiesta di numerosi cittadini ravellesi.
Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere una nuova lingua, ed è rivolto in maniera più specifica a coloro che sono impiegati nel settore turistico-ricettivo. La novità di quest'anno, però, riguarda soprattutto i giovanissimi. Oltre alle lezioni rivolte agli adulti è stato attivato un corso "ad hoc" per ragazzi dai 12 ai 16 anni arricchito da lezioni interattive, conversazione e pratica di lingua. Uno slancio linguistico che potrà senz'altro facilitare lo studio dello spagnolo anche alle scuole superiori.
L'iniziativa è organizzata, per l'ottavo anno consecutivo, dall'Associazione Albergatori di Amalfi - "Consorzio Turistico Amalfi di Qualità", il Comune di Praiano, il "Distretto Turistico Costa d'Amalfi" e la stretta collaborazione con l'Hotel "La Bussola" di Amalfi, la Parrocchia di Ravello e del quotidiano "Il Vescovado".
Le lezioni sono tenute da Raffaella Gambardella, laureata in Lingue Straniere con Certificazione Linguistica di Livello Massimo come attestato dal "Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue" (QCER).
Com'è noto lo spagnolo è una lingua in continua espansione e sempre di più oggi le aziende apprezzano le figure professionali che conoscono questa lingua che dà accesso ad uno dei mercati con un tasso di crescita tra i più alti al mondo.
Il corso, inoltre si prefissa l'obiettivo di una formazione grammaticale di base e si focalizzerà sullo studio del lessico specifico e dell'attività di conversazione. Al termine l'allievo dovrà avere una discreta preparazione di base ed il bagaglio lessicale necessario per affrontare con destrezza le situazioni linguistiche nell'ambito della sua normale attività lavorativa.
Le lezioni si terranno presso il Complesso dell'Annunziata grazie alla consueta disponibilità mostrata dal parroco Don Angelo Mansi.
E' previsto un primo appuntamento/lezione per ciascun gruppo:
Corso Adulti: Venerdi 25 gennaio ore 10.30
Corso Ragazzi: Sabato 26 gennaio ore 10.30
Per informazioni e iscrizioni:
Email: corsospagnoloamalfi@gmail.com
Contatto Facebook: Raffaella Gambardella
Mob. e Wapp: 392 9494181 [Raffaella]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/corsodispagnoloamalfi/
Fonte: Ravello Notizie
rank: 102312102
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...