Ultimo aggiornamento 20 minuti fa S. Doroteo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoRiecco il Corso di lingua spagnola in Costiera: lezioni ad Amalfi, Ravello e Praiano

Economia e Turismo

Riecco il Corso di lingua spagnola in Costiera: lezioni ad Amalfi, Ravello e Praiano

Inserito da (Redazione), martedì 11 ottobre 2016 11:16:49

Con la stagione autunnale riprendono ad Amalfi, Ravello e Praiano le lezioni del Corso Professionale di Lingua Spagnola.

L'iniziativa è organizzata, per il sesto anno consecutivo, dall'Associazione "Sipario di Luce", con il patrocinio dell'Associazione Albergatori di Amalfi - "Consorzio Turistico Amalfi di Qualità", l'Associazione "Praiano Soul", il Comune di Praiano, il "Distretto Turistico Costa d'Amalfi" e la stretta collaborazione con l'Hotel "La Bussola" di Amalfi e del quotidiano "Il Vescovado".

Le lezioni sono tenute da Raffaella Gambardella, laureata in Lingue Straniere, in possesso di Certificazione Linguistica di Livello Massimo come attestato dal "Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Il Corso Professionale di Lingua Spagnola è indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere una nuova lingua, ed è rivolto in maniera più specifica a coloro che sono impiegati nel settore turistico-ricettivo.

Infatti, sempre di più oggi le aziende apprezzano le figure professionali che conoscono lo spagnolo, una lingua che dà accesso ad uno dei mercati con un tasso di crescita tra i più alti al mondo.

Inoltre si prefissa l'obiettivo di una formazione grammaticale di base e si focalizzerà sullo studio del lessico specifico e dell'attività di conversazione.

Al termine l'allievo dovrà avere una discreta preparazione di base ed il bagaglio lessicale necessario per affrontare con destrezza le situazioni linguistiche nell'ambito della sua normale attività lavorativa. Inoltre, è previsto un percorso formativo di perfezionamento della lingua per coloro che hanno già partecipato al corso o che hanno un sufficiente livello di studio dell'idioma e desiderano affinare le loro conoscenze linguistiche.

Per il 2016/2017 le lezioni offriranno maggiori attività utili all'apprendimento, laboratori multimediali, postazioni pc e audio/video, studio specifico della grammatica di base e l'opportunità di un viaggio studio in Spagna al termine delle attività.

Il corso si strutturerà secondo i seguenti criteri

- 4 lezioni frontali mensili con cadenza settimanale

- 1 lezione bonus per approfondimenti lessicali specifici

- Pratica di conversazione sulla base dell'attività lavorativa

- Laboratorio multimediale, sala lettura, postazioni pc e audio-video

- Attività esterne per migliorare la conoscenza della lingua

- Studio del lessico specifico sulla base dell'attività lavorativa svolta dagli allievi

- Viaggio studio in Spagna da concordare in sede.

Tre le sedi: Amalfi, Ravello e Praiano.

Pertanto sono stati programmati due incontri preliminari, per informazioni ed iscrizioni, con i potenziali partecipanti:

AMALFI - Giovedì 27 Ottobre 2016 alle ore 18.00-presso la "Sala Le Vele" dell‘Hotel La Bussola

PRAIANO - Venerdi 28 ottobre alle ore 17.00 - presso la Biblioteca "Ing. Andrea Pane"in Via Casa Rispoli (adiacente Chiesa di San Gennaro)

RAVELLO - (orari da concordare)

Sarà possibile concordare, sulla base delle esigenze dei partecipanti, i giorni e l'orario delle lezioni che si svolgeranno al mattino e al pomeriggio. Chi non può assistere all'incontro preliminare, può in ogni caso contattare per informazioni ed iscrizioni sia telefonicamente, via email, Wapp o Facebook.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 novembre

Per informazioni e iscrizioni:

Email: info@sipariodiluce.it

Contatto Facebook: Sipario di Luce o Raffaella Gambardella

Mob. e Wapp: 392 9494 181 [Raffaella]

Fonte: Ravello Notizie

Galleria Fotografica

rank: 102431103

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Detassazione mance, Santanchè: “Oltre 1000 euro in più in busta paga, ma si può fare ancora meglio”

"La detassazione voluta dal Governo Meloni ha già dimostrato i suoi effetti positivi, portando oltre mille euro in più nelle buste paga dei lavoratori del settore turistico. Questo intervento, a cui si è ispirato anche l'Amministrazione Trump, rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento...

Economia e Turismo

In Costiera Amalfitana la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises

Nelle acque della Costiera Amalfitana ha fatto la sua comparsa stamattina la Crystal Symphony, fiore all’occhiello della flotta di lusso Crystal Cruises, parte del gruppo A&K Travel Group. La nave sta attualmente seguendo un itinerario esclusivo di 21 giorni, partito da Atene e diretto a Civitavecchia....

Economia e Turismo

La nave da crociera Crystal Symphony nelle acque della Costiera Amalfitana

La Crystal Symphony ha fatto la sua comparsa nelle acque della Costiera Amalfitana. La nave, fiore all'occhiello della compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, è attualmente impegnata in un itinerario di 21 giorni che, partito da Atene, la condurrà fino a Civitavecchia, attraversando alcune delle...

Economia e Turismo

Coldiretti: «Senza reciprocità e controlli rigorosi l’agroalimentare europeo è a rischio»

L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...