Ultimo aggiornamento 17 minuti fa S. Arsenio diacono

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Economia e TurismoRomondini, sognando il gol dell'ex

Economia e Turismo

Romondini, sognando il gol dell'ex

Inserito da (admin), venerdì 5 gennaio 2007 00:00:00

Prosegue la preparazione della Cavese in vista del derby con la Salernitana. La partita, come deciso stamane dal Comitato per l'Ordine Pubblico e la Sicurezza, si disputerà regolarmente a porte aperte mercoledì 10 gennaio, alle ore 14.30, allo stadio "Arechi" di Salerno. Una notizia accolta con grande favore nell'ambiente aquilotto. Sarà sicuramente più bello ed emozionante giocare dinanzi ad una cornice di pubblico entusiasta e, soprattutto, corretta.

Una partita attesa da tutti, tifosi, giocatori e società. Sarà una gara "particolare", però, soprattutto per Fabrizio Romondini, ex di turno, che torna all'Arechi dopo la risoluzione consensuale del contratto con la società granata nel gennaio 2006. «E' vero, non è stata un'esperienza felicissima - conferma il centrocampista aquilotto - quella vissuta a Salerno. Ci sono state incomprensioni con il mister e con la società, ma non voglio più pensarci. E' acqua passata, ora penso solo alla Cavese. E' normale che da ex ci tenga a fare bella figura, sempre che il mister mi dia l'opportunità di scendere in campo».

Come arrivate psicologicamente a questo appuntamento? «Siamo determinati, consapevoli dell'importanza della gara e dell'enorme attesa dei tifosi, ai quali speriamo di fare un grande regalo. Carichi sì, ma non tesi, anche perché l'eccessiva pressione potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio. E' una partita alla quale teniamo particolarmente, sapendo però che dopo ce ne aspettano altre 17 ed il campionato non termina di certo mercoledì all'Arechi».

La partita si giocherà a porte aperte...«E' la soluzione più naturale - commenta Romondini - Un atto dovuto sia alle due squadre che alle due tifoserie. Anche perché, in caso contrario, non avrei capito il motivo del rinvio dal 23 dicembre al 10 gennaio. Sono sicuro, sarà una bella giornata di sport, nella quale le due tifoserie daranno prova di grande maturità».

Anche oggi, intanto, doppia seduta di allenamento per gli aquilotti. Nella quiete di Mugnano del Cardinale (Av), la Cavese sta preparando con grande concentrazione e scrupolosità l'atteso impegno con i "cugini" granata. Per i giocatori a disposizione di mister Campilongo la consueta, dura razione di esercizi fisico-atletici, seguiti da uno specifico lavoro tecnico-tattico.

Assenti ad entrambe le sedute di allenamento sia Arno che Cerchia. Il difensore risente ancora dell'infiammazione al tendine d'Achille della gamba destra, che già ieri lo aveva costretto a disertare la seduta pomeridiana. Il centrocampista, invece, è stato bloccato da un attacco febbrile. Nel pomeriggio assente anche De Giorgio, rimasto prudenzialmente a riposo per un'infiammazione al ginocchio destro. Le condizioni dei tre giocatori non destano, comunque, particolari preoccupazioni in vista della gara all'Arechi.

Si è già integrato bene nel gruppo l'ultimo arrivato in casa aquilotta, il laterale sinistro Daniele Unniemi, che si sta allenando con grande impegno. Ricordiamo che domani, al termine della seduta pomeridiana di allenamento a Cava de'Tirreni, Unniemi sarà presentato alla stampa. Appuntamento per i giornalisti alle ore 16.30 circa, presso la sala stampa sita negli spogliatoi del "Simonetta Lamberti".

Cambio di programma, intanto, nella preparazione della Cavese in vista del derby. Domani la squadra sosterrà un'unica seduta di allenamento, di pomeriggio al "Simonetta Lamberti". Annullata, quindi, la seduta mattutina, inizialmente prevista a Cava de'Tirreni.

Dopo la giornata di riposo concessa domenica da Campilongo ai giocatori, gli aquilotti completeranno la preparazione in ottica derby lunedì pomeriggio, al "Simonetta Lamberti", e martedì pomeriggio con la rifinitura a Mugnano del Cardinale.

L'addetto stampa Lello Pisapia

Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 388 6531524
tel. 089 441766 / 089 466720; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Fabrizio Romondini, ex di turno Fabrizio Romondini, ex di turno
Il neo acquisto Daniele Unniemi Il neo acquisto Daniele Unniemi

rank: 10225109

Economia e Turismo

Economia e Turismo

Expo 2025 Osaka: la Campania protagonista al Padiglione Italia tra cultura, innovazione ed eccellenze agroalimentari

Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...

Economia e Turismo

Scala attiva un InfoPoint turistico temporaneo in Piazza Municipio: presto una sede definitiva grazie ai fondi PSR

Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...

Economia e Turismo

Anche Amalfi firma la Carta della Bellezza a Cava de' Tirreni

Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...

Economia e Turismo

Turismo: la Regione Campania avvia l’iter per il riconoscimento delle DMO

La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno