Tu sei qui: Economia e TurismoScala accresce la sua reputazione turistica: tra le mete preferite in Costiera secondo Trip Advisor
Inserito da (redazionelda), lunedì 24 aprile 2017 16:59:56
Nei giorni scorsi il Distretto Turistico "Costa d'Amalfi" ha pubblicato i risultati di un'analisi condotta dai propri ricercatori in merito ai giudizi espressi su TripAdvisor dai tantissimi ospiti che hanno soggiornato in Costiera Amalfitane durante lo scorso anno.
La ricerca si è principalmente soffermata su tre segmenti precisi: Accomodation (sistemazione alloggiativa), Attractions (attrattività del posto visitato) e Eateries ("mangiare").
I risultati sono lusinghieri per tutta la Costiera Amalfitana, in quanto superiori per tutti e tre i parametri presi in esame alla media nazionale.
Per Scala, il Paese più antico della Divina, i report sono addirittura sbalorditivi: al quinto posto sui 13 paesi della Costa per "accomodation", preceduta dai soli comuni con altissima capacità ricettiva, Positano, Ravello, Amalfi e Maiori.
Risultato eccellente anche per le "attractions" in cui la città del castagno figura addirittura al quarto posto, preceduta solo da Amalfi, Tramonti e Positano.
Secondo TripAdvisor, per "mangiare", dopo Furore e Conca, c'è Scala.
Il dato è frutto di una forte sinergia tra le strutture private anche grazie al supporto del Comune di Scala che cerca di affiancare in ogni modo gli operatori turistici nella promozione del territorio. Dallo scorso settembre è online l'efficace portale turistico www.discoverscala.com, con foto esclusive accompagnate da testi in lingua italiana ed inglese e con una veste grafica innovativa ed elegante ha messo in rete le bellezze di cui il Paese più antico della Costiera Amalfitana gode.
All'interno del sito web sono presenti, nella sezione "mangiare e dormire", tutte le attività ricettive e ristorative di Scala con possibilità di contatto immediato.
In meno di un anno il portale ha registrato un numero consistente di visite sia nazionali che internazionali.
«Ringrazio quanti si stanno impegnando per raggiungere questi risultati che spero siano da viatico per un incipiente stagione turistica, che sicuramente darà ampie soddisfazioni a tutti gli operatori del settore turistico-alberghiero, noi continueremo nella nostra opera di promozione del territorio» ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Luigi Mansi.
In più, vista la "potenza" e l'immediatezza dei social network, l'amministrazione comunale di Scala è presente su Facebook (Comune di Scala) e anche su Instagram (DiscoverScala), account continuamente aggiornati, con risultati soddisfacenti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105360100
Con il messaggio del ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e l'intervento, tra gli altri, del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si è chiusa il 17 maggio la quarta edizione del Forum Verso Sud, promossa da The European House - Ambrosetti con il patrocinio...
È stato ufficialmente presentato in Parlamento il disegno di legge atteso da oltre sei anni per affrontare in modo strutturato e condiviso le esigenze delle località turistiche a fisarmonica, ovvero quei centri costieri - come Sorrento - che vedono moltiplicare la propria popolazione nei mesi di alta...
Il ruolo del mezzogiorno nell'ambito della politica economica italiana e i vantaggi delle semplificazioni proposte dalla Zes sono stati fra i temi affrontati dal presidente di Coldiretti Ettore Prandini alla quarta edizione del Forum "Verso Sud: La strategia europea per una nuova stagione geopolitica,...
La nave da crociera di lusso Seabourn Ovation si trova nelle acque della Costiera Amalfitana. Costruita nel 2018 dal cantiere italiano Fincantieri, questa imbarcazione di classe ultra-lusso misura 210 metri di lunghezza e 28 metri di larghezza, con una stazza lorda di 41.865 tonnellate. Può ospitare...