Tu sei qui: Economia e TurismoSi riparte, Aquino ok
Inserito da (admin), mercoledì 2 gennaio 2008 00:00:00
Dopo i 9 giorni di riposo concessi da mister Ammazzalorso alla squadra in concomitanza con la lunga pausa di fine anno dei campionati, oggi pomeriggio la Cavese si è ritrovata al "Simonetta Lamberti" per riprendere la preparazione in vista della partita con la Cremonese, in programma domenica 13 gennaio allo stadio "Zini" di Cremona.
Finite ormai le feste, il gruppo aquilotto è dunque tornato al lavoro. Oggi i giocatori hanno sostenuto una seduta sia atletica che tecnico-tattica, terminata con una partitella a campo ridotto a ranghi contrapposti.
Subito grande concentrazione ed applicazione tra gli uomini di mister Ammazzalorso, impegnati a preparare al meglio la difficile trasferta con la Cremonese e, più in generale, uno scorcio di campionato che si rivelerà decisivo per le aspirazioni stagionali dei metelliani.
Aquino ha lavorato in modo differenziato. Buone notizie, comunque, per l'attaccante, costretto a disertare l'ultima gara di campionato contro il Cittadella. L'esame ecografico sostenuto nei giorni scorsi, infatti, ha evidenziato "solo" una contrattura alla coscia sinistra, dissipando così i timori di un serio infortunio. La "zanzara" aquilotta potrebbe essere disponibile già per la partita allo "Zini" di Cremona.
Regolarmente presente il bomber Ercolano, al centro in questi ultimi giorni di numerose voci di mercato. Solo terapie invece, come da programma, per gli infortunati Cipriani e Riccio, ai quali è stata rimossa l'ingessatura. Entrambi dovrebbero tornare a lavorare a pieno regime a partire da metà gennaio.
Dopo l'allenamento odierno, gli aquilotti sono attesi da una doppia seduta sia domani che venerdì, mentre sabato è in programma un allenamento pomeridiano. Il tutto al "Simonetta Lamberti".
Domenica mattina, infine, sempre nell'impianto cittadino di Corso Mazzini, la Cavese sosterrà un test amichevole (avversario da definire).
Ecco, in definitiva, il programma degli allenamenti fino a domenica 6 gennaio:
Giovedì 3 gennaio: doppia seduta al "Simonetta Lamberti";
Venerdì 4 gennaio: doppia seduta al "Simonetta Lamberti";
Sabato 5 gennaio: allenamento pomeridiano al "Simonetta Lamberti";
Domenica 6 gennaio: test amichevole mattutino al "Simonetta Lamberti".
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
Alfonso Vitale cell. 340 1592090
tel. 089 441766; fax 089 349298
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10445102
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...
Anche la Città di Amalfi figura tra i Comuni che hanno sottoscritto la Carta della Bellezza, documento simbolo dell’impegno per uno sviluppo sostenibile e identitario dei territori, presentato nell'ambito della quarta edizione degli "Stati Generali della Bellezza", tenutasi il 17 e 18 luglio a Cava de'...
La Regione Campania apre una nuova stagione per il turismo con la pubblicazione dell'Avviso pubblico per il riconoscimento delle Destination Management Organization (DMO). Si tratta di un passo decisivo verso la costruzione di un sistema turistico integrato e sostenibile, fondato sulla collaborazione...