Tu sei qui: Economia e TurismoSocial, Emanuela Esposito da Maiori crea le prime gif sulla Costiera Amalfitana per personalizzare le “stories”
Inserito da (Maria Abate), lunedì 14 dicembre 2020 11:03:14
Fino ad oggi, se facendo una "storia" su Instagram avessi provato a cercare nelle gif qualcosa di inerente alla Costiera Amalfitana non l'avresti trovata.
Ebbene, ci ha pensato Emanuela Esposito, graphic designer di Maiori, che ha dato il via a un progetto con l'intento di rendere il posto in cui vive, e in cui viviamo, più "social".
Come si usano le gif di Emanuela? Basta aprire l'App Instagram, scattare una foto nelle "stories", magari al panorama della Costiera, e cercare tra le gif "eedesign", "emanuelaespositodesign" o "amalficoast". Vi appariranno 17 adesivi animati da poter applicare alla vostra storia per personalizzarla.
Infatti, oltre alle più generiche "I love Amalfi Coast" o "lemon addicted", ci sono tutti i 13 nomi dei borghi che compongono la Costiera Amalfitana, che compariranno a chiunque cerchi tra le gif anche i singoli nomi, come "Maiori", "Positano", "Amalfi"... E, presto, assicura Emanuela, saranno disponibili altre gif.
«L'idea nasce per "svecchiare" un po' la Costiera amalfitana rendendola più social. In un'epoca dove i social sono il pane quotidiano, creare delle gif sulla Divina ritengo possa essere utile a farla conoscere di più», ha detto Emanuela a Positano Notizie.
«Siccome le gif sono create con la tecnica del lettering che studio da qualche anno, ho deciso di unire le mie origini allo studio di questo tipo di arte. Ovviamente le ho create anche perché così i ragazzi possono finalmente personalizzare le loro stories con qualcosa che li appartenga», ha aggiunto.
Fonte: Amalfi News
rank: 102237103
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...