Tu sei qui: Economia e TurismoSorrentino: "Voglio restare a Cava"
Inserito da (admin), mercoledì 23 aprile 2008 00:00:00
Continua la preparazione della Cavese in vista del derby con la Paganese, in programma domenica 27 aprile (ore 15.00) al "Simonetta Lamberti".
Oggi doppia seduta al "Lamberti" per gli aquilotti, che hanno sostenuto un lavoro prevalentemente atletico in mattinata e soprattutto tecnico-tattico di pomeriggio.
Assenti solo Cipriani e Nocerino. In buone condizioni tutti gli altri giocatori aquilotti. Anche Farina, fermo ieri per una contrattura ai muscoli dorsali, oggi si è allenato regolarmente.
Tra i più acclamati dal pubblico accorso oggi al "Lamberti" Tonino Sorrentino, autore di una doppietta domenica scorsa a Lecco. Di pregevole fattura la seconda rete, descritta dallo stesso attaccante: «E' stato sicuramente uno dei gol più belli realizzati nella mia carriera. Sono stato bravo e fortunato a sfruttare lo splendido assist di Porro. Rendendomi conto, mentre mi arrivava la palla, dell'uscita del portiere, ho preferito la soluzione al volo con una morbida palombella. E' andata bene. Ho provato in quel momento una grandissima gioia, perché siamo tornati in vantaggio, ma soprattutto perché sono state le mie prime reti ufficiali con la maglia della Cavese, dopo quella "vanificata" dalla nebbia a Sassuolo».
Quale bilancio finora dell'esperienza aquilotta? «Considerando il rapporto tra i minuti giocati e le reti realizzate, posso dirmi soddisfatto. Ho il grande rammarico, però, di essere stato bloccato prima dalle due giornate di squalifica, per l'espulsione rimediata a Verona, e poi dall'infortunio. Senza queste "disavventure", credo senza presunzione che avrei potuto offrire un valido contributo alla squadra».
Quante le possibilità di permanenza a Cava per Sorrentino, arrivato a gennaio in prestito dal Perugia? «Proprio perché sono in prestito, saranno chiaramente le due società a doversi accordare sul mio futuro. Dipendesse solo da me, non avrei alcuna esitazione nello scegliere di rimanere a Cava de'Tirreni. Qui ho trovato un bell'ambiente, una società seria, compagni stupendi ed un tecnico eccezionale, uno dei pochi in questa categoria che fa giocare davvero a calcio le sue squadre. Mister Papagni si è rivelato, inoltre, preziosissimo per il sottoscritto, visto che sta "lavorando" su alcuni miei lati caratteriali da correggere. Mi auguro, quindi, di restare in sua compagnia alla Cavese anche nella prossima stagione».
La preparazione della Cavese proseguirà domani pomeriggio (ore 15.00) a Palma Campania (Na) con il consueto test infrasettimanale con la Berretti.
Venerdì è in programma un allenamento mattutino al "Simonetta Lamberti", mentre sabato mattina, sempre nell'impianto cittadino di Corso Mazzini, si svolgerà la seduta di rifinitura.
L'addetto stampa Lello Pisapia
Per info e contatti:
Lello Pisapia cell. 328 8965810
tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
e-mail: ufficiostampa@sscavesecalcio.it
Fonte: Il Portico
rank: 10985105
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...