Tu sei qui: Economia e TurismoStringara incoraggia la Cavese
Inserito da (admin), martedì 19 aprile 2011 00:00:00
A 4 partite dalla fine del campionato, la Cavese non ha un calendario agevole, perché sabato sarà a Roma, poi ospiterà la Juve Stabia, quindi si trasferirà ad Andria. Per questo motivo solo l’ultimo turno interno, proprio con il Foligno, potrebbe essere favorevole (all’andata gli aquilotti hanno vinto in Umbria con un gran gol di Schetter).
L’anno scorso toccò a mister Paolo Stringara il miracolo di salvare una Cavese di cui aveva assunto le redini quando era posizionata all’ultimo posto. Ed il tecnico di Orbetello ci riuscì, contando su alcuni calciatori che ancora oggi sono nell’organico metelliano, come Cipriani e Bacchiocchi, per non parlare dello stesso Antonio Schetter. Oggi il tecnico si dice ottimista per una salvezza degli aquilotti.
«Fa specie vedere la Cavese all’ultimo posto - ha ammesso Stringara, contattato telefonicamente - ma dobbiamo tenere nel dovuto conto il fatto che senza la penalizzazione non sarebbe ultima. Comunque, mi ritengo fiducioso ed ottimista, perché la squadra secondo me riuscirà a centrare l’obiettivo dei playout, considerato che all’ultima giornata affronterà il Foligno in casa. E poi penso che riuscirà anche a salvarsi. Quando ci salvammo nella mia gestione, la squadra aveva problemi economici che, purtroppo, quest’anno sono venuti a galla con i punti di penalizzazione. Noi non avemmo punti di penalizzazione, per questo riuscimmo a raggiungere i playout, invece la squadra attuale sfortunatamente ha ereditato dall’anno scorso queste penalizzazioni».
Schetter contro il Benevento è stato il migliore dei suoi. Se lo aspettava così determinato? «Tonino è un calciatore che secondo me in questa categoria è sprecato. Quando passai al Cosenza, Schetter era tra i primi tre giocatori che avevo richiesto, non ne ho mai fatto mistero. La Cavese ce l’ha nel proprio organico e deve sfruttarlo al massimo per questa salvezza».
La Cavese è attesa da due trasferte e da due turni interni: che calendario è secondo il tecnico Stringara? «Senza perdersi troppo nei calcoli, dico che secondo me la Cavese deve riuscire a trovarsi con massimo 3 punti di distacco dal Foligno all’ultima partita, perché ha la Cavese ha già vinto lo scontro diretto fuori casa e con una vittoria all’ultima giornata entrerebbe di diritto nei playout».
Gruppo già al lavoro in vista dell’Atletico Roma
La prossima partita la Cavese la giocherà sabato 23 aprile, così come sarà per tutti gli altri incontri della Lega Pro. In vista c’è un Atletico Roma temibile con i suoi solisti Ciofani, Baronio, Franchini ed Esposito: in pratica, l’Atletico di Incocciati assomiglia al Benevento affrontato l’altro ieri al “Lamberti” e per questo agli aquilotti rischia di non bastare il cuore. Ieri Melotti ha diretto una seduta di allenamento a porte chiuse al “Lamberti”, con quei calciatori non impiegati contro il Benevento che hanno lavorato normalmente, mentre per quelli che avevano giocato c’è stato lavoro di scarico. Già da dopo il derby il tecnico modenese sta pensando alla sostituzione di Sirignano, per il quale è in arrivo la squalifica oggi. Ad oggi è favorito Pagano come stopper assieme a Cipriani.
Orlando Savarese
Fonte: Il Portico
rank: 10675101
L'accordo tra Unione Europea e Paesi Mercosur continua a sollevare forti perplessità nel mondo agricolo italiano. Coldiretti e Filiera Italia hanno ribadito che l'intesa deve essere vincolata a garanzie precise sul rispetto del principio di reciprocità negli standard produttivi e a controlli rigorosi...
Alicost comunica che continueranno ad essere attivi i collegamenti marittimi che permettono di raggiungere le isole di Capri, Ischia e Procida a partire da Salerno e dalla costiera amalfitana. Fino al 21 settembre, proseguiranno anche i collegamenti marittimi attivati lo scorso 6 luglio nell'ambito del...
Domani, venerdì 5 settembre, alle ore 17.30 il presidente di Coldiretti Ettore Prandini sarà in visita al Bufala Fest. Ad accoglierlo gli organizzatori dell'evento, in corso di svolgimento fino a domenica 7 settembre in piazza Municipio a Napoli, con in testa il patron Antonio Rea. Ettore Prandini accederà...
Atterrare a Napoli e voler raggiungere Positano è una scelta comune per chi sogna un soggiorno sulla Costiera Amalfitana. Anche se la distanza non è enorme (circa 60 km in linea d'aria), il percorso può richiedere tempo, soprattutto in alta stagione. Non esiste un collegamento diretto tra l'aeroporto...