Tu sei qui: Economia e TurismoTerra di Limoni S.a.s. di De Riso E. & C., azienda certificata per il limoncello Costa d’Amalfi I.G.P., premiata in Inghilterra
Inserito da (admin), martedì 11 dicembre 2018 10:41:24
Grandissima soddisfazione pervenuta dal Paese dove negli ultimi tempi c'è molta agitazione politica in merito alla questione Brexit.
Stiamo parlando ovviamente del Paese della Regina Elisabetta, dove il "mangiare italiano" è ormai diventato per gli inglesi più che un cult, un sinonimo di classe ed eleganza.
Infatti, non è di molto tempo fa l'evidenza che i limoni di Amalfi, partiti dalla ns. azienda Costieragrumi di Minori, hanno attraversato La Manica per poter essere impiegati nella preparazione della torta nuziale di Meghan Markle ed Harry d'Inghilterra; nell'ultimo periodo, poi, nei paesi anglosassoni, molti partenopei hanno avviato attività di ristorazione e pizzerie che assicurano la differenza sia dal punto di vista dei sapori che da quello della qualità.
Gli inglesi, come da propria indole, pazientano lungo file di attesa interminabili, pur di degustare il nostro cibo. E naturalmente, dopo le pietanze nostrane, un buon digestivo è ormai rientrato nella linea ristorativa, e quale digestivo migliore se non il famoso limoncello di Amalfi 100% artigianale, come fatto in casa? Un liquore prodotto dall'azienda Terra di Limoni, una delle poche realtà sul territorio della Costa d'Amalfi dove l'intero processo produttivo è certificato dall'Ente di controllo e dall'attenta e meticolosa supervisione di Evaristo De Riso e Luigi Manzi, quest'ultimo uno dei primi maestri a produrre il limoncello, e che presta la sua opera data dalla conoscenza storica per la produzione di un prodotto impeccabile.
E come ogni anno, si organizza una specifica rassegna per riconoscere i pochi che si distinguono tra tutti coloro che producono e distribuiscono prodotti di grande qualità; e proprio quest'anno, il premio "The Liqueur Master 2018" è stato assegnato all'azienda Terra di Limoni (De Riso), come miglior limoncello venduto in Inghilterra, e prodotto a marchio "Staibano".
Un'azienda, la Staibano, nella quale Piero e Francesco, originari di Maiori, controllano l'intero processo distributivo per essere sicuri che il prodotto, essendo veramente eccellente, si rivolga ad una linea di vendita alta nella quale il limoncello viene servito per nobili usi; quindi, oltre ad essere servito come digestivo, possa essere utilizzato per la preparazione di cocktails e accompagnato a Champagne di grande prestigio.
Cogliamo l'occasione per invitare la giuria e tutto lo staff della manifestazione a venirci a trovare in Costa d'Amalfi, per far degustare il nostro limoncello all'ombra di una pianta di limone, ed inebriarsi ancor più alla vista dei nostri panorami mozzafiato, ringraziando e brindando insieme in onore del premio ricevuto.
Infine, per tutti coloro che dovessero trovarsi nei pressi di Milano Fiera (RHO) in questi giorni informiamo che, da veri artigiani, siamo presenti alla manifestazione "L'Artigiano in Fiera", in programma dal 01 al 09 dicembre al Pad. 1 Stand B21 (Regione Campania).
Non resta che augurare, quindi, un Buon Natale a tutti; vi aspettiamo a Minori, nel nostro laboratorio in Via Pioppi, qui in Costa d'Amalfi.
Fonte: Positano Notizie
rank: 100131101
Si è tenuta presso la sala imbarchi dello scalo salernitano, alla presenza delle autorità e della stampa, la cerimonia di ufficializzazione della nuova denominazione dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi che da oggi include anche il Cilento, diventando "Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi e del Cilento"....
Da oggi, l'Aeroporto di Salerno si chiama ufficialmente "Costa d'Amalfi e del Cilento", una denominazione che vuole rendere omaggio anche alla fascia meridionale della provincia, troppo spesso rimasta nell'ombra rispetto alla più nota Costiera amalfitana. Un passaggio simbolico e al tempo stesso concreto,...
Dal 20 al 30 luglio, la Regione Campania sarà al Padiglione Italia dell'Expo di Osaka con un fitto programma di eventi dedicati alle filiere agroalimentari di qualità, all'artigianato artistico, alla cultura digitale e alla musica. Un percorso che racconta l'identità e la creatività di una terra antica...
Per offrire un servizio di accoglienza e informazione sempre più efficiente ai visitatori, il Comune di Scala ha attivato un nuovo InfoPoint Turistico temporaneo in Piazza Municipio, nel cuore del centro cittadino. L'iniziativa risponde all'esigenza di garantire un punto di riferimento per i turisti...