Tu sei qui: Economia e TurismoVaccini, De Luca assicura: «Entro una settimana immunizziamo il comparto turistico, poi tocca ai maturandi»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 28 maggio 2021 15:49:00
«Abbiamo recuperato circa 100mila dosi di quelle che ci erano dovute, siamo ancora a 80mila dosi in meno. Per il futuro dobbiamo avere una maggiore quantità di dosi per la popolazione giovane».
Lo ha detto, nella consueta diretta Facebook del venerdì, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
«Abbiamo completato l'immunizzazione delle isole, in una settimana - ha aggiunto - credo che completeremo anche la somministrazione dei vaccini al comparto turistico. Ci stiamo preparando a vaccinare i maturandi. Se arrivano i vaccini entro domenica, noi dai primi di giugno possiamo vaccinare i ragazzi che dovranno fare l'esame di maturità, sulla base dell'autocertificazione che faranno i ragazzi. Sopra i 18 anni vaccineremo con Johnson&Johnson, monodose, sotto i 18 dovremmo fare Pfizer».
Lo scorso 15 maggio la Regione Campania annunciò che si sarebbero potuti tenere i banchetti di nozze già da inizio giugno, secondo un protocollo stilato sulla base delle indicazioni del Governo e in accordo con il settore wedding, ma De Luca ha annunciato che non sarà così.
«Il Cts ha deciso che bisogna fissare un numero di invitati e questo numero il Ministero della Salute non l'ha ancora stabilito, perciò ci tocca attendere il 15 giugno anche in Campania per dare inizio ai ricevimenti», ha spiegato il governatore.
E poi ha rinnovato l'invito alla prudenza. «Ad oggi abbiamo un 15% di cittadini che non ha voluto vaccinarsi: centinaia di migliaia di persone esposte al contagio. Dobbiamo avere prudenza. Se a settembre non avremo completato la vaccinazione degli alunni le scuole non saranno veramente sicure. Poi si dovranno fare le terze dosi a tutto il personale medico e sanitario. Tutti elementi che vanno conosciuti e tenuti d'occhio: vi prego di essere prudenti perché altrimenti ci sarà una nuova ondata. Indossiamo la mascherina, non è un grande sacrificio».
Leggi anche:
Matrimoni, in Campania arriva il nuovo "protocollo wedding" condiviso con le categorie
Vaccini a 16enni, De Luca: «La Campania ha piùgiovani, vengano date più dosi alla nostra regione!»
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 109417103
"Era già tutto previsto" recitava una famosa canzone di un noto cantautore, se solo la mente potesse ricordare, non abbiamo bisogno di grandi luminari ne scomodare professoroni, per comprendere tutto quello che si sta verificando anche sul nostro territorio. Basta infatti prendere spunto da un grande...
Cambia il turismo in Costa d'Amalfi. Luglio e agosto diventano mesi tranquilli, settembre e ottobre i nuovi mesi di punta. Flette il mercato americano, si consolidano i nuovi flussi da Brasile e Corea, si apre il mercato dalla Polonia, tornano i giapponesi. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi presenta...
Cambia il turismo in Costa d'Amalfi. Luglio e agosto diventano mesi tranquilli, settembre e ottobre i nuovi mesi di punta. Flette il mercato americano, si consolidano i nuovi flussi da Brasile e Corea, si apre il mercato dalla Polonia, tornano i giapponesi. Il Distretto Turistico Costa d'Amalfi presenta...
Un collegamento più diretto per i siti archeologici di Stabia, all'interno della città di Castellammare di Stabia per favorire la visita dei numerosi turisti che soggiornano nella città. Tanti gli ospiti delle strutture ricettive di Castellammare, spesso desiderosi di conoscere i luoghi di cultura della...